Nord della Sardegna

Guide

Nord della Sardegna

COSTA SMERALDA, PORTO CERVO
Si estende per 30 miglia (48 km incontaminate) in tutto il Nord-est dell’isola, la Costa Smeralda ha idilliache spiagge sabbiose. Porto Cervo vanta un club di yacht di lusso e complesso turistico, e boutique alla moda.

BAIA SARDINIA
Un piccolo villaggio situato in una bella baia con sabbia finissima e acqua cristallina. Qui, centri di vita intorno alla spiaggia e la piazza dove ci sono un paio di piccoli negozi, bar e ristoranti.

OLIENA
Per coloro avidi di scoprire un caratteristico paese della Sardegna, Oliena è un perfetto esempio ai piedi del Monte Corrasi. Strade ombreggiate sono fiancheggiate da case bianche con cortili pittorici, in un’atmosfera con ulivi nodosi, vigneti terrazzati e mandorli profumati.

PALAU
Un rilassato Resort nei pressi di Costa Smeralda e nord-ovest a circa 30 km della dinamica città di Olbia. Palau è la porta principale per Isola della Maddalena, l’isola principale di un arcipelago di sette isole e molti altri piccoli isolotti. L’isola della Maddalena condivide le stesse acque cristalline ed è un rifugio per la fauna selvatica, con un parco nazionale.

SANTA TERESA GALLURA
Situata nella punta settentrionale dell’isola, con vista su tutta la costa della Corsica, Santa Teresa è un centro storico intatto con l’architettura vernacolare. Santa Teresa vanta alcune delle più belle spiagge e insenature della Sardegna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...