Normcore, oggi va di moda la normalità COMMENTA  

Normcore, oggi va di moda la normalità COMMENTA  

download

Il normcore è il look del momento, nato fra i giovani ha conquistato anche le star. Oggi niente è più alla moda che non essere alla moda. Lo stile del momento, lanciato dai giornali di tutto il mondo, dal New York Times a Vogue è un “non stile”, a metà strada tra il minimal e l’anonimo. “Normcore” nasce dalla contrazione tra gli aggettivi inglesi “normal” (normale) e “hardcore” (irriducibile), ed è indicato come la parola tormentone del 2014.


Cosa vuol dire in concreto? Che a colpi di t-shirt, ciabatte e berretti informi ognuno di noi afferma di essere unico e perfetto. Ci si impegna ad essere se stessi, anziché apparire diversi dagli altri. In pratica, non ci si veste più per mettersi in mostra, ma per stare comodi; non ci si barda a festa, ma si gode dell’ordinario; non si inseguono le novità, ma si adotta l’intramontabile.


E allora, largo alle t-shirt bianche, alle scarpe da ginnastica e alle felpe. Gli esperti di tendenza spiegano che il normcore è diffuso soprattutto nei ragazzi di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Anche se ci sono voluti più di trenta anni prima che tornasse di nuovo di moda il look confortevole degli anni ’80, finalmente oggi possiamo essere alla moda e allo stesso tempo godere della impagabile comodità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*