Notebook: qual è il migliore da prendere COMMENTA  

Notebook: qual è il migliore da prendere COMMENTA  

notebook
Il Lenovo ThinkPad X1 Carbon è il miglior Notebook attualmente sul mercato.

Uno sguardo nel dettaglio sul miglior notebook attualmente sul mercato.

I vantaggi dati dal possesso di un notebook rispetto a un desktop computer – vale a dire un normalissimo computer da scrivania – sono evidenti anche ai profani. La portabilità, le dimensioni ridotte, la maggiore resistenza e la relativa leggerezza dei prodotti moderni fanno di questi dispositivi tra i prodotti elettronici più ricercati sul mercato, come dimostra anche il frequente aggiornamento dei cataloghi delle grandi marche, sempre pronte a sollecitare l’acquirente con un’offerta rinnovata in maniera persino frenetica. Anche per questo motivo, scegliere il notebook migliore in assoluto – posto che si sia disposti a non badare a spese – è impresa tutt’altro che agevole e immediata. Nel caso non aveste voglia, né tempo, di consultare i cataloghi di almeno una quindicina di brand, nelle righe che seguono troverete qualche utile consiglio su come muovervi.

Al momento, il miglior notebook in circolazione è senza ombra di dubbio il Lenovo ThinkPad X1 Carbon: dal prezzo estremamente sostenuto e dalle prestazioni semplicemente fenomenali, con una scocca costruita in fibra di carbonio, conferma ancora una volta la decisa impennata, in termini di ricerca e implementazione tecnologiche dell’azienda con sede in Cina, e mette in chiaro perché Lenovo sia, al momento, il miglior produttore di notebook di fascia alta tra quelli presenti sul mercato.

Tecnicamente, il modello ThinkPad X1 Carbon è un ultrabook, ovvero la versione, per così dire, “superdotata” del notebook classico: non ha un costo accessibile a tutte le tasche (la versione “Yoga”, un 2 in 1 che si trasforma in smart TV e in tablet, arriva a superare i 2.000 euro di prezzo, mentre la versione classica con schermo da 14 pollici oltrepassa la soglia dei 1.800 euro), ma rappresenta un ottimo investimento, e se si è sufficientemente scaltri e pronti da intercettare le offerte di qualche grande catena di distribuzione al dettaglio – occhio soprattutto a MediaWorld – si potrebbe ottenerlo anche a rate o in offerta.

Per il resto, l’hardware di questo modello parla da sé: il miglior processore disponibile di serie è un Intel Core i7-6600U dual core fino a 3,4 GHz, la RAM raggiunge i 16 GB e la memoria interna 1 TB; la risoluzione dello schermo può ottenere i 2560 x 1440 pixel.

L'articolo prosegue subito dopo

Ovviamente, teniamo a precisare, quello di ThinkPad X1 Carbon è un primato transitorio. Ma siamo altrettanto sicuri che, nei mesi a venire, saranno soprattutto i nuovi prodotti con il marchio Lenovo ad ambire a scalzare la sua supremazia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*