Notte degli Oscar: i vincitori

News

Notte degli Oscar: i vincitori

Assegnati la scorsa notte gli Oscar per il cinema. L’Oscar 2015 si è svolto nel segno di “Birdman”: il film del regista Alejandro Gonzales Inarritu si è infatti aggiudicato ben quattro statuette: miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale, migliore fotografia. Il favorito della vigilia, “Boyhood”, ha vinto solo una statuetta per l’attrice non protagonista, Patricia Arquette.

Per quanto concerne gli attori, i pronostici sono stati rispettati: tra le donne ha trionfato Julianne Moore, che interpreta una malata di Alzheimer nel film “Still Alice”, tra gli uomini invece ha portato a casa l’Oscar Eddie Redmayne, l’astrofisico del film “La teoria del tutto”.

Come miglior attore non protagonista è stato premiato J.K. Simmons, che interpreta il direttore d’orchestra nella pellicola “Whiplash”, che ottiene il premio anche per il missaggio sonoro e montaggio. “Grand Budapest Hotel” porta invece a casa quattro premi: Milena Canonero, l’unica italiana candidata a questa 87esima edizione dell’Oscar, ha trionfato per i costumi realizzati proprio per questo film.

Grande beffa per il film “American Sniper”, di Clint Eastwood, candidato a sei Oscar, vince solo quello per il montaggio sonoro.

Big Hero 6” è stato premiato come il miglior cartone animato, mentre miglior film straniero è “Ida”, del regista polacco Pawlikowski. La cerimonia di assegnazione degli Oscar, che è durata quattro ore, è stata presentata per la prima volta dall’attore Neil Patrick Harris.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche