Notte Horror in Biblioteca – 27 ottobre 2012 – Pinerolo COMMENTA  

Notte Horror in Biblioteca – 27 ottobre 2012 – Pinerolo COMMENTA  


Il lato oscuro delle pagine

Pinerolo – 27 ottobre 2012, ore 22.00

Biblioteca Civica Alliaudi

Quando le tenebre si fanno più dense e l’oscurità domina l’animo e i pensieri, i luoghi familiari rivelano il loro volto sconosciuto.

Agli appassionati dell’horror e a coloro che vogliono conoscere più da vicino gli scrittori che hanno creato questo genere l’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers, in collaborazione con la Biblioteca Alliaudi di Pinerolo, propone sabato 27 ottobre 2012 alle 22.00 un evento decisamente non convenzionale per esplorare “il lato oscuro delle pagine”.

Horror letterario raccontato dai maestri che hanno regalato notti insonni e turbato i sogni a intere generazioni di lettori. Parole che non hanno bisogno di immagini, maschere o travestimenti per insinuare in chi ascolta quel sottile brivido che si trasforma velocemente in profonda inquietudine.

Joseph Sheridan Le Fanu, Edgar Allan Poe, Howard Phillips Lovecraft sono solo alcuni degli ospiti che si aggireranno nella Sala Grande e tra gli scaffali. Il volto sconosciuto della Biblioteca si rivelerà attraverso un singolare allestimento e la presenza di sottofondi musicali appositamente creati per questa occasione. La voce di Paolo Montaldo condurrà il pubblico di lettura in lettura fino ai dodici rintocchi della mezzanotte.

L'articolo prosegue subito dopo

Un buffet gentilmente offerto da Bonifanti consentirà di accogliere con ritrovata serenità l’inizio del nuovo giorno e il momento dei saluti.

Anche questa volta tutti i presenti riceveranno in regalo il gadget dell’evento, una consuetudine che contraddistingue le manifestazioni ideate dall’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers.

Sabato 27 ottobre 2012

Ore 22.00

Biblioteca Civica Alliaudi

Via Cesare Battisti, 11

Pinerolo (To)

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*