Novità Canone Rai in bolletta 2016 - Notizie.it
Novità Canone Rai in bolletta 2016
Tariffe

Novità Canone Rai in bolletta 2016

A partire dal 2016 il canone Rai si pagherà con la bolletta dell’energia elettrica. Chiunque possieda un apparecchio televisivo e di una radio è tenuto al pagamento di tale imposta, mentre tale obbligo non sussiste per i possessori di smartphone, pc e tablet che abbiano una connessione alla Rete Internet. L’importo del canone Rai dal prossimo anno scende a 100 euro, che però verrà spalmato in sei bollette annuali dell’energia elettrica, le cui rate saranno di 16,6 euro ciascuna.

Coloro che non possiedono una tv possono godere di un’esenzione, ma a condizione che compilino un’autocertificazione nella quale dichiarano, sotto la propria responsabilità, di essere soggetti all’esenzione dall’imposta. Dichiarare il falso è considerato un reato. Chi evade l’imposta sarà condannato a pagare una cifra tra le due e le sei volte superiore rispetto all’importo del canone, che ammonta a cento euro, all’incirca 500 euro di multa. Si prevede che, nel 2017, il canone possa ulteriormente scendere a 95 euro.

2 Trackback & Pingback

  1. Novità Canone Rai in bolletta 2016 | Ultime Notizie Blog
  2. Novità Canone Rai in bolletta 2016 | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

usati
Economia

Dove donare i vestiti usati

di Notizie

Donare abiti usati è un atto di grande generosità. Bisogna però fare attenzione agli operatori coinvolti e alle modalità di raccolta e ridistribuzione, non sempre purtroppo trasparenti.