Novità F24 online e cartaceo dal 1 Ottobre

Attualità

Novità F24 online e cartaceo dal 1 Ottobre

imu_agenzia_delle_entrate_fotogramma-638x425

Ci saranno cambiamenti in materia di pagamento delle tasse, ecco in cosa consistono le novità previste a partire dal prossimo 1° Ottobre. Non sarà più possibile effettuare il versamento di tributi con gli F24 online e cartaceo presso gli sportelli postali o bancari, se in tali modelli sono contenute compensazioni di importi a credito, oppure se l’importo da versare supera i mille euro. In questi casi specifici bisognerà utilizzare i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, oppure quelli di internet banking del proprio conto corrente, o ancora i software F24 web.

Tali strumenti dovranno essere utilizzati anche quando, sempre per effetto della compensazione dei tributi, l’F24 presenta un saldo pari a zero. La normativa che ha introdotto queste modifiche nel versamento dei tributi è il decreto legge 24 Aprile 2014 n. 66, convertito dalla legge n. 89 del 23 Giugno 2014. L’Agenzia delle Entrate, a tal proposito, ha emanato la circolare n. 27 del 19 Settembre 2014 per fare maggiore chiarezza sull’argomento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...