Novità in Sardegna per l'offerta villaggi di All Tours

Novità in Sardegna per l’offerta villaggi di All Tours

Vacanze

Novità in Sardegna per l’offerta villaggi di All Tours

villaggi in Sardegna

La Sardegna è la meta ideale per le vacanze, con le sue bellezze naturali e la sua cultura peculiare. Che siate tipi da villaggio o meno, ecco cosa c'è da vedere in Sardegna.

Se state organizzando la vostra prossima vacanza, la Sardegna è sicuramente una meta da tenere in considerazione. Nonostante sia ultra famosa per le sue spiagge dorate e le sue acque cristalline, la Sardegna offre molto di più. A parte la cucina, punto forte di tutte le mete italiane, l’isola offre anche una cultura unica e molto radicata e un patrimonio naturalistico immenso. Le città stesse portano i segni della lunga dominazione spagnola e di una cultura che si è sviluppata in modo autonomo. Cagliari, il capoluogo, è una città bellissima, molto frizzante dal punto di vista culturale. Non vi resta che decidere, dunque. Avventura o relax? Villaggi in Sardegna o vacanza itinerante?

Cosa vedere in Sardegna

Le spiagge sarde non hanno bisogno di alcuna presentazione. La grande forza dell’isola, tra l’altro, è quella di avere coste facilmente raggiungibili e tutte ugualmente belle. Ce n’è per tutti i gusti, dalla sabbia dorata alle rocce, dal mare blu a quello più chiaro.

La vita mondana la fa da padrone nelle spiagge del nord, mentre i ritmi si fanno più lenti sulla costa occidentale. Ogni zona della Sardegna si presta a giornate passate in riva al suo mare. A questo si aggiunge una natura ancora prevalentemente selvaggia e una cultura personalissima fatta di tradizioni, segni di antiche civiltà e passate dominazioni.

Nuraghi e canyon sardi

Se fate un salto in Sardegna, per esempio, non potete perdervi i misteriosi nuraghi, le antiche costruzioni della civiltà nuragica. Sono edifici in pietra risalenti, addirittura, al II millenio a.C. Ce ne sono diversi, sparsi in tutto il territorio, e alcuni sono ancora perfettamente conservati. Se preferite le attrazioni naturalistiche, invece, la Sardegna è il luogo ideale. Lo sapevate che tra le montagne della provincia di Nuoro si nasconde il canyon più profondo d’Europa? È un luogo magico, che si raggiunge dopo una passeggiata di un’oretta circa. Vi ritroverete in una gola vertiginosa, con il naso all’insù, a cercare di vedere la fine delle rocce che vi sovrastano.

Villaggi in Sardegna

Se quello che cercate, però, è una vacanza all’insegna del relax, potete optare per un comodo villaggio turistico.

La Sardegna ne offre tantissimi, di tutte le categorie e di tutte le fasce. Il tour operator cosentino All Tours, per esempio, ne ha diversi, sparsi su gran parte del territorio. Oltre a quelli già presenti, se ne sono aggiunti altri sulla costa settentrionale, con un’offerta mirata a famiglie con bambini. In generale l’offerta dei villaggi in Sardegna presuppone la presenza di bar e ristoranti e una spiaggia privata. I villaggi puntano soprattutto alle famiglie. Dispongono di strutture per i bambini e intrattenimento per gli ospiti di tutte le età. Optare per un villaggio, inoltre, non esclude la possibilità di fare gite ed escursioni all’esterno. Potete scegliere di alloggiare in uno dei tantissimi villaggi in Sardegna per godere del relax che offrono e, allo stesso tempo, dedicare qualche giornata all’esplorazione delle bellezze dell’isola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche