Novità Nintendo Switch – Novembre 2016 COMMENTA  

Novità Nintendo Switch – Novembre 2016 COMMENTA  

Novità Nintendo Switch - Novembre 2016
Novità Nintendo Switch - Novembre 2016

La Nintendo Switch, la nuova console dell’azienda giapponese uscirà solo a marzo 2017. Sono però già molte le voci che circolano in merito alla console.


Non si hanno ancora ovviamente dati certi. Si sono fate però, già molte supposizioni sia sul prezzo della console sia sulle caratteristiche. La parte delle caratteristiche è un punto cruciale della console in quanto la Nintendo Switch sarà una rivoluzione nel mondo delle console. Infatti propone un mix tra un dispositivo da utilizzare fisso in casa e uno portatile.


Per quanto riguarda le caratteristiche, prime indiscrezioni parlano di: una CPU Cortex-A57 quad-core da 2GHz; scheda grafica NVIDIA da 1 GHz; 4GB di RAM.


Per quello che riguarda i prezzi non si hanno ancora dati ufficiali. La console infatti verrà presentata ufficialmente a gennaio 2017 a Tokio. Verrà poi messa in commercio a partire dal marzo 2017, anche in Italia. I prezzi ipotizzati fino ad ora variano dai 250 ai 300 euro. Il prezzo della console, non dovrebbe comunque superare questa soglia.

L'articolo prosegue subito dopo


Per quanto riguarda i giochi, ricordiamo che la Nintendo Switch farà ritorno alle cartucce. I giochi che dovrebbero essere presenti per Nintendo Switch nel 2017 sono: un nuovo 3D Mario; Splatoon; The Elder Scrolls V: Skyrim; Just Dance 2017; Mario Rabbids RPG; Super Smash Bros.; Pokemon Stars; Pikmin 4; The Legend of Zelda: breath of the Wild; Telltale Guardiani della GalassiaMario Kart Port; Xenoblade Chronicles X Port e Mario Maker Port.

Un altro importante cambiamento che ha effettuato Nintendo è stato quello di aprirsi verso terze parti. Infatti nell’ultima console della casa giapponese, il Wii U, Nintendo non aveva voluto supporto da altri sviluppatori. Invece Nintendo, per la Switch, riceverà supporto da ben 50 sviluppatori. Fra queste spiccano: Ubisoft; Electronic Arts; Konami; SEGA e CAPCOM.

Visto che Nintendo, ha annunciato che per il 2016 non fornirà novità, dobbiamo aspettare l’evento live del 13 gennaio 2017 che dovrebbe scioglierci tutti i dubbi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*