Novità nuovo redditometro COMMENTA  

Novità nuovo redditometro COMMENTA  

E’ in arrivo il nuovo redditometro, uno degli strumenti più discussi, messo in atto dall’Agenzia delle Entrate per combattere l’evasione fiscale.

Il nuovo redditometro, a differenza del precedente, focalizza maggiormente l’attenzione sul concetto di spesa, più che di disponibilità e mantenimento di un bene.


Inoltre, se precedentemente i maggiori bersagli del fisco erano i classici beni di lusso, come automobili di grossa cilindrata, imbarcazioni, seconda o terza casa, con il nuovo redditometro verranno messi sotto la lente di ingradimento voci “innoque” quali le utenze telefoniche e per l’energia elettrica, i viaggi, le spese veterinarie.


Sono 100 le voci di spesa prese in considerazione dal fisco, divise in 7 categorie: abitazione, mezzi di trasporto, assicurazioni e contributi, spese per l’istruzione, attività ricreative, altre spese (come donazioni, assegni corrisposti all’ex coniuge), investimenti e disinvestimenti.


Da quest’anno inoltre il sito dell’Agenzia delle Entrate mette a disposizione del contribuente uno strumento per l’autocontrollo della coerenza delle dichiarazioni fiscali, il redditest, già presente e scaricabile su sito ministeriale.

L'articolo prosegue subito dopo

(http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Calcolare/ReddiTest/software+Redditest/)

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*