Novità per PATTI SMITH COMMENTA  

Novità per PATTI SMITH COMMENTA  

 

 

 

 

Dopo essere salita sul palco dell’Ariston con i Marlene Kuntz all’ultimo festival di Sanremo, Patti Smith torna in tour in Italia a luglio per presentare il suo nuovo album, “Banga”, nei negozi dal 5 giugno.


Primo disco di inediti dal 2004, “Banga” cattura varie esperienze umane. I testi, che si ispirano alle visioni e alle osservazioni della “Sacerdotessa del rock”, riflettono la complessità, il caos e la bellezza del mondo in cui viviamo. E il primo singolo, “April Fool”, vede la partecipazione di Tom Verlaine, ed è già disponibile in tutti gli store digitali.


Inciso agli Electric Lady Studios di New York, “Banga” è prodotto dalla Smith e dalla sua band: Tony Shanahan, Jay Dee Daugherty e il suo storico collaboratore Lenny Kaye.

Tra gli ospiti dell’album, oltre a Tom Verlaine, anche Jack Petruzzelli, il figlio di Patti, Jackson e la figlia Jesse Paris. Le canzoni che lo compongono sono pervase da uno spirito d’esplorazione, con vari riferimenti all’Italia, a riprova dell’amore che lega l’artista al nostro paese: si va da un’ouverture melodica, per immaginare il viaggio di Amerigo Vespucci nel Nuovo Mondo nel 1497 (“Amerigo”), a un brano dedicato a San Francesco, a un altro ispirato al Sogno di Costantino di Piero della Francesca, conservato nella basilica di San Francesco ad Assisi).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*