Novità principali di Windows 10

Guide

Novità principali di Windows 10

Il sistema operativo in arrivo della Microsoft, Windows 10, sta per essere ufficialmente lanciato.

Anche se il gigante della tecnologia ha già distribuito una Technical Preview, pronta da scaricare per i professionisti dell’IT. A detta della compagnia, Windows 10 sarà corredato da una serie di funzioni, incluso lo Start Menu ad icona, desktop multipli, e Cortana, un software di assistenza personalizzato, già disponibile su Windows Phone 8.1 e Windows Band.

Secondo ulteriori dati, Microsoft lancerà la sua piattaforma di Windows 10 più tardi quest’anno, posticipando la già annunciata data di distribuzione prevista per aprile 2015. La licenza della Technical Preview scadrà il 15 di aprile, ci si aspetta perciò che venga lanciata la versione beta completa di Windows 10 di lì a poco.

Per quanto riguarda ciò che la piattaforma ha da offrire, Windows 10 includerà una ”interfaccia unificata”, che permetta all’utente di avere la stessa esperienza, indipendentemente dal dispositivo che ognuno stia usando.

Inoltre, Spartan, stando a quel che si dice, rimpiazzerà Internet Explorer come browser di ricerca in default, e sarà compatibile con altre estensioni come Chrome o Firefox.

Windows 10 sarà caratterizzato anche da uno Start Menu più ampio e avrà un’app Xbox sul desktop.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Scorsone 19 Articoli
Ha studiato presso l'Università degli Studi di Palermo, ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione internazionale con 105/110. Corso di specializzazione in Traduzione editoriale dall'inglese. Ha studiato presso la Humbodt-Universitaet di Berlino lingue estere