Novità supertecnologica all'aeroporto internazionale di Parchim - Notizie.it

Novità supertecnologica all’aeroporto internazionale di Parchim

Voli e Trasporti

Novità supertecnologica all’aeroporto internazionale di Parchim


L’aeroporto internazionale tedesco di Parchim, in Meclemburgo-Pomerania Anteriore, tra Berlino e Amburgo e a soli 100 chilometri dai porti baltici di Lubecca e Rostock, sarà presto dotato di un modernissimo sistema di comunicazione per il controllo del traffico aereo fornito da Rohde & Schwarz Systems GmbH.
Baltic Airport Mecklenburg GmbH, la società che gestisce l’aeroporto, ha ordinato a Rohde & Schwarz Systems GmbH un nuovo sistema “chiavi in mano” per il controllo del traffico aereo. L’aeroporto è attualmente in fase di ampliamento, con un’attenzione particolare rivolta allo sviluppo del trasporto aereo di merci a livello internazionale. Durante la prima fase, Rohde & Schwarz si occuperà dell’installazione del sistema radio principale, di due postazioni di lavoro dei controllori e di una terza postazione per il sistema di backup della torre. Il sistema completo consiste di 20 radio Serie 4200 R&S abilitate per il VoIP, collegate alle postazioni di lavoro dei controllori tramite il sistema di comunicazione vocale VCS-4G R&S interamente basato su IP.

Il Voice over IP (VoIP), in conformità con Eurocae ED137, è la tecnologia di comunicazione per il controllo del traffico aereo di prossima attuazione. Il sistema è scalabile e, quindi, facilmente ampliabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche