Whatsapp: pubblicità in arrivo nella chat più usata di sempre

Tecnologia

Whatsapp: pubblicità in arrivo nella chat più usata di sempre

Emoticons animate Whatsapp iphone
Emoticons animate Whatsapp iphone

L’agenzia Reuters rivela che il famoso social prossimamente approverà il contatto tra le aziende con gli utenti.

Infatti, nella chat di proprietà Facebook, oltre ai messaggi sponsorizzati e ai discussi aggiornamenti di status, si ipotizzano dei software robot specializzati in conversazioni.

Questo cambiamento avverrà tra molto visto che ora si sta ancora studiando la fase iniziale sondando il parere dei propri utenti riguardo al tipo di reazione che potrebbero avere e quanto queste inserzioni commerciali possano essere effettivamente utili, sondaggi fatti per evitare che ci sia un esodo di massa verso la concorrenza.

Il servizio

Sostanzialmente, il servizio per le aziende consiste nel richiedere un pagamento alle società che vogliono mettersi in contatto con gli utenti che popolano la piattaforma via messaggio, cosi da fare spazio a marchi, esercenti e inserzionisti.

Queste ricerche sul campo sono condotte da startup interne all’incubatore” Y Combinator” specializzati in messaggi di servizio e offerte promozionali.

Il risultato finale a cui si mira è un’interazione più capillare che potrebbe coinvolgere sistemi specializzati nella conversazione e nell’assistenza dei clienti.

Una delle ultime funzioni messe sul mercato è stata la funzione Chiamate WhatsApp , utilizzando la connessione Internet del telefono e non i minuti voce compresi nel piano tariffario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche