Nozze strane? Scegli tra queste in Italia - Notizie.it
Nozze strane? Scegli tra queste in Italia
Attualità

Nozze strane? Scegli tra queste in Italia

matrimonio-sub-subacqueo-latina-circeo-378622

Se un tempo l’obiettivo era la cerimonia “sontuosa”, oggi invece cresce la voglia di stupire i propri invitati con trovate che li lascino letteralmente a bocca aperta. Vediamo quali sono le soluzioni più stravaganti che si possono trovare qui in Italia.

Sposarsi in mongolfiera: non sarà come andare nello spazio, ma anche in mongolfiera il brivido dell’altezza è assicurato. Possono salire al massimo dieci persone compresi gli sposi, l’officiante, i testimoni, il fotografo/cameraman. Si può optare per il volo libero o restare ancorati a terra ad una altezza massima di trenta metri. Il prezzo si aggira sui 150 euro a testa.

Convolare a nozze nei mari più belli: chi ha detto che i fondali più affascinanti si trovano solo all’estero? Anche nel Belpaese sono diversi i diving, soprattutto in Liguria, Isola d’Elba, Calabria, Puglia e Circeo, dove è possibile sposarsi sott’acqua, sia civilmente sia in modo religioso. Naturalmente, anche il prete deve avere il brevetto da sub! Il prezzo parte dai 300 euro in su a persona.

Matrimonio come nel Medioevo: si tratta di un rito esclusivamente simbolico, ma di grande effetto se gli sposi sono appassionati di questo periodo storico.

La cerimonia e il ricevimento saranno celebrati secondo le usanze e i riti dell’epoca, con un’attenzione rigorosa anche agli ingredienti dei menù, ai costumi degli sposi e degli invitati e alla lingua “volgare”. Considerando il gran numero di borghi e castelli in Italia, l’effetto è assicurato. Il prezzo è da concordare.

Dirsi sì in treno: c’è chi lo ha fatto sul Frecciarossa Milano-Roma, teatro del loro amore da pendolari, chi invece ha scelto i vagoni dei vecchi convogli regionali. Il treno, ormai, anche in Italia viene scelto come location per un matrimonio fuori dal comune. Solitamente si prenotano una o più carrozze a seconda del numero degli invitati, per portarli verso la location fissata per il ricevimento. Il costo dipende dal numero dei biglietti acquistati e dalla prenotazione del ristorante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche