Nudi per passare l’esame, accade a San Diego

Style

Nudi per passare l’esame, accade a San Diego

Spogliarsi completamente restando come mamma vi ha fatto, per passare un esame. Quel che sembra essere una follia è invece consuetudine all’università di San Diego in California, dove sostenere l’esame finale completamente nudi è un presupposto necessari e richiesto in un corso del dipartimento di visuali. Ma non solo: per frequentare il corso di livello avanzato, si legge nel programma, gli studenti devono anche fare alcuni movimenti che ‘spieghino e manifestino’ la loro sessualità. E così a stress ed ansia, in questo corso universitario si aggiunge un fattore in più: dover rimanere nudi davanti a classe e professore.

L’idea è proprio di un prof, Ricardo Dominguez, il quale per difendersi da alcune madri che parlano dell’iniziativa come di una ‘perversione’ ha replicato di non aver mai avuto in 11 anni alcuna lamentela e ha poi sottolineato che restare senza vestiti è un requisito fondamentale per una performance di body art, aggiungendo: “se qualcuno si sente a disagio non dovrebbe frequentare il corso”.

Dal canto suo però il professor Dominguez ha alle spalle un passato non proprio roseo legato alle sue idee stravaganti: è stato infatti oggetto di un’inchiesta condotta dal Congresso americano per un progetto finanziato dal governo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche