Numero blocco del bancomat poste italiane COMMENTA  

Numero blocco del bancomat poste italiane COMMENTA  

799 N carte Poste

I servizi postali sono sempre più articolati e si arricchiscono di proposte e novità. Le carte Postamat (ovvero il bancomat postale) sono uno strumento utile di consultazione del proprio conto postale, per gli acquisti, i prelievi di contante; allo stato attuale ve ne sono di tre tipologie: Postamat Maestro (un Bancomat per prelevare denaro e pagare in Italia e all’estero), Banco Posta Click (per i titolari del conto omonimo per effettuare prelievi e pagamenti online), Carta Inps (pensata per i pensionati e per l’accredito della pensione direttamente sulla carta).

Le carte Postamat funzionano come dei Bancomat, l’unica differenza è nel circuito utilizzato che è quello postale (per l’Italia) e Maestro o MasterCard (per l’estero). In Italia vi sono 7 mila ATM (sportelli automatici) per il prelievo del contanti e 49 mila POS per i pagamenti.


In caso di furto o smarrimento della carta è necessario effettuarne il blocco. È sufficiente telefonare ai seguenti numeri attivi 24 ore su 24 e seguire le indicazioni della voce guida o parlare con un operatore:

  • 800 652 653 (dall’Italia per bloccare Postamat Maestro e Postamat Click);
  • +39.

    04. 921 00 148 (dall’estero).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*