Numerose iniziative ed eventi al Centro Giovani H-Zone di Alba nel 2013 - Notizie.it
Numerose iniziative ed eventi al Centro Giovani H-Zone di Alba nel 2013
Attualità

Numerose iniziative ed eventi al Centro Giovani H-Zone di Alba nel 2013

Alba – Numerose iniziative ed eventi culturali animeranno il 2013 al Centro Giovani H-Zone del Comune di Alba. Rinnovato nell’autunno scorso, da ottobre 2012 la struttura del Parco Sobrino in piazzale Beausoleil ospita lo sportello informativo per i giovani traslocato da piazza Duomo nello spazio verde della città per essere più vicino, più immediato e più accessibile a giovani, adolescenti e non solo. All’’InfoHzone è possibile trovare informazioni su tempo libero, istruzione, formazione, lavoro, vacanze, associazionismo, volontariato, etc. Nello stesso spazio il BarHzone, il Salone Polifunzionale, palcoscenico per numerosi eventi culturali e sociali, e la Sala Prove per musicisti e appassionati disponibile previa prenotazione.
Inoltre, l’area del Centro Giovani H-Zone è dotata di accesso al servizio di navigazione gratuita in internet tramite Wi-Fi per due ore al giorno ad utente. Per una maggiore tutela dei giovani ospiti e delle famiglie, la zona è video sorvegliata da telecamere a circuito chiuso con presidio di polizia municipale, forze dell’ordine, Nonni civici e volontari dell’Associazione “Proteggere Insieme”.
Quanto agli orari di accesso al pubblico, l’InfoHzone è aperto martedì e giovedì dalle ore 13:30 alle ore 17, mentre il BarHzone con il salone polifunzionale sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 18:30 e la sera in occasione di eventi.

Tali orari saranno ampliati in primavera, a partire da aprile.
Tanti gli eventi e le iniziative che animeranno il Centro Giovani H-Zone durante il 2013 che vede la stretta collaborazione di gruppi giovanili, associazioni del territorio ed in particolare con Collisioni. E’ già pronto il nutrito calendario di febbraio e marzo.
Il secondo mese dell’anno si è aperto con lo spettacolo pop “Uomo Parzialmente Scremato” di e con Dario Benedetto, una produzione della Compagnia Torcigatti per il progetto “Teatro in Zona H” in collaborazione con “Collisioni”. Sabato 9 febbraio alle ore 21 “Gentechesuona.live”, concerto dei Los Refusé, Enrico Botti, Nicolas Roncea, Alloa Francesco, Mano.
A seguire giovedì 21 febbraio sempre alle ore 21 la presentazione del libro “Colpito. La vera storia di Tiberio Bentivoglio” scritto da Daniela Pellicanò sulla storia di Tiberio Bentivoglio vittima dei soprusi della ‘ndrangheta calabrese. Sarà proprio Bentivoglio a parlare della propria vicenda durante l’incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione “Libera”.
Per continuare, serata in musica sabato 23 febbraio alle ore 21 con “All Sound Zone Dj Set” in collaborazione con Free Step Crew e Drop That Crew.

Febbraio al Centro Giovani H-Zone si chiude giovedì 28 alle ore 21 con “Fuori pasto”, la serata organizzata in collaborazione con “Libera” e “Amnesty International” avrà altri due incontri anche a marzo.
Poi, sabato 16 marzo alle ore 21 al Centro Giovani H-Zone il concerto di AmbraMarie, la giovane cantante rock lanciata da “X Factor” nel 2009 presenterà il suo album d’esordio “3Anni2Mesi7Giorni” pubblicato lo scorso novembre con la produzione artistica di Alessandro Paolucci e la partecipazione di Steve Lyon. Un disco con canzoni inedite in italiano e in inglese, più la cover “Regina di cuori” interpretata assieme all’autore originale Pino Scotto.
Mentre Sabato 23 marzo Collisioni organizza alle ore 21,30 la seconda “Lezione rock” del ciclo “Jukebox all’Idrogeno”, tenuta da Zibba che insieme ad altri personaggi del mondo musicale parlerà della figura di Luigi Tenco; alla lezione seguirà un concerto del cantautore.
Altro evento ancora in collaborazione con Collisioni sarà “Il grande Fresco” di e con Guido Catalano e Federico Sirianni per il progetto “Teatro in Zona H”, giovedì 28 marzo alle ore 21.
E poi, un’altra novità al Centro Giovani H-Zone: una sera a settimana sarà possibile vedere in diretta le partite di calcio di Champions League.

Il primo appuntamento è martedì 12 febbraio alle ore 20.45 per l’andata degli ottavi di finale di Celtic – Juventus.
Il secondo è mercoledì 20 febbraio alle ore 20.45 per l’incontro di andata Milan – Barcellona. A marzo mercoledì 6 alle ore 20.45 la partita di ritorno tra Juventus e Celtic e a seguire martedì 12 marzo alle ore 20.45 la partita di ritorno Barcellona – Milan.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche