Nuoto: Pellegrini e Magnini a Torino

Sport

Nuoto: Pellegrini e Magnini a Torino

Il gotha del nuoto internazionale si ritrova a Torino per il 3 luglio alla Swimming Cup, in vista dei Campionati Mondiali di specialità in programma dal 19 luglio al 4 agosto a Barcellona.

Giunta alla sua settima edizione, con una rappresentanza di oltre cento atleti, la manifestazione si terrà nella piscina olimpionica del Palazzo del Nuoto (Via Filadelfia 73) a partire dalle ore 20.

Confermata la partecipazione dei due campioni più rappresentativi del nuoto italiano: Federica Pellegrini, pluricampionessa del mondo e olimpica, e Filippo Magnini, già iridato sui 100 metri stile libero.

“Siamo estremamente contenti di ospitare a Torino un evento internazionale di tale portata – commenta l’assessore allo Sport comunale Stefano Gallo -. Il fatto poi che il giorno prima la manifestazione si svolga a Milano non fa che confermare la nostra intenzione di lavorare per creare un sempre maggior raccordo in vista del 2015, quando Torino sarà Capitale Europea dello Sport mentre la città meneghina ospiterà l’Expo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche