Nuova “Rock Prodigy” App come Guitar Hero ma con le chitarre vere!

Videogiochi

Nuova “Rock Prodigy” App come Guitar Hero ma con le chitarre vere!


Con milioni di applicazioni online in vendita in questi giorni, è diventato difficile dire di non aver trovato un’applicazione che stavate cercando o che davvero volevate. Per chiunque abbia mai giocato a Guitar Hero e abbia desiderato che questo gioco sciocco insegnasse effettivamente a suonare la chitarra, la vostra ricerca è finita. Una nuova applicazione chiamata Rock Prodigy, è stata considerata divertente come Guitar Hero, e insegna davvero alle persone a suonare la chitarra. In quanto musicista, vi darò una rapida dimostrazione di come funziona.

Secondo Wired Magazine, Rock Prodigy è esattamente come i creatori l’avevano annunciata. L’applicazione porta gli utenti a lezione e ascolta e sente come l’utente se la cava. Funziona sia con chitarre elettriche che acustiche (non c’è bisogno di amplificatore) e fornisce giudizi, man mano che l’utente fa progressi. Ha una voce umana che funge anche da istruttore e, una volta che il giocatore ha accordato la sua chitarra, usando un’altra funzione dell’applicazione, i numeri iniziano a muoversi sulla tabella dei tasti, proprio come in Guitar Hero, e l’utente deve toccare la corda giusta al momento giusto, per fare progressi.

Inoltre, proprio come in Guitar Hero, il risultato finale di ogni lezione è una canzone, anche se con Rock Prodigy la canzone che si è imparato può essere suonata senza il gioco, perché la si è imparata su una chitarra vera.

Gli utenti sono quindi liberi di suonare e fare pratica da soli, senza l’applicazione.

La nuova applicazione è disponibile al momento solo per prodotti Apple, più specificatamente per iPad ed è gratuita da scaricare e provare. Gli utenti interessati dovranno comprare tutta l’applicazione, per sfruttare tutte le sue potenzialità e, naturalmente, ci sono degli spartiti che dovranno essere acquistati singolarmente, facendo così aumentare il prezzo. D’altra parte, una volta che gli utenti avranno acquisito una certa dimestichezza, non avranno più bisogno dell’applicazione, perché saranno in grado di imparare le altre canzoni usando le informazioni ottenute dall’applicazione Rock Prodigy.

L’unica critica mossa da Wired riguarda il fatto che la nuova applicazione ha un’interfaccia non propriamente stellare, che somiglia a Lawnmower Man. A parte questo, sembra che chiunque sia davvero interessato a imparare a suonare la chitarra, possa farlo usando questa nuova applicazione. Quasi certamente costerà meno che prendere lezioni da un insegnante in carne e ossa, e avrà anche una pazienza infinita, non facendovi sentire come degli idioti, se non azzeccate immediatamente la nota giusta!

1 Commento su Nuova “Rock Prodigy” App come Guitar Hero ma con le chitarre vere!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche