Nuova app PowaTag come funziona - Notizie.it

Nuova app PowaTag come funziona

Guide

Nuova app PowaTag come funziona

PowaTag è una app creata per il mobile commerce, ovvero per fare shopping direttamente dal proprio smartphone. Fa parte della start up di Dan Wagner, imprenditore britannico e proprietario della Powa Technologies, che catapulta gli acquirenti di tutto il mondo nel nuovo modo di fare shopping.

PowaTag è la novità nel settore dell’e-commerce, con lo smartphone si potranno fare acquisti scegliendo gli oggetti direttamente dal vivo, in vetrina o in Tv. L’idea è stata sviluppata da Dan Wagner dopo aver recentemente stretto accordi in Italia con varie aziende commerciali e di marketing come Oviesse, Motivi e Copagri Love it. Secondo lo stesso Wagner, PowaTag […] “Permettere a brand, commercianti e inserzionisti pubblicitari di entrare in contatto con il consumatore attraverso qualsiasi genere di canale.” L’imprenditore ha come obiettivo di assumere un ruolo centrale nell’e-commerce, raggiungendo lo status di applicazione universale attraverso la quale pagare e acquistare con lo smartphone.

Il funzionamento, e quindi l’uso di PowaTag è molto semplice: l’applicazione, che permette di fare acquisti in mobile commerce, fa diventare lo smartphone una sorta di scanner da usare sull’oggetto, semplicemente inquadrandolo con l’obiettivo della fotocamera.

Ciò grazie alle apposite etichette (il cui termine inglese è appunto tag), le quali permettono all’utente/acquirente di identificare l’oggetto in modo univoco. Utilizzando PowaTag, lo smartphone, dopo aver scansionato il codice riprodotto sull’etichetta, permette di visualizzare sullo schermo dello smartphone tutte le informazioni dettagliate sull’oggetto, dando anche la possibilità di acquistarlo in tempo reale. E non in ultimo PowaTag offre anche la possibilità di interagire con i luoghi fisici in cui si trovano le persone e questo, consentendo quindi di ricevere informazioni su offerte commerciali o quant’altro disponibile e di interesse in un determinato punto vendita.

Le modalità di acquisto sembrano essere più sicure, in quanto non si è costretti ad usare le tanto odiate carte di credito, poiché è sufficiente un click per portare a termine l’acquisto. PowaTag offre al cliente un modo completamente nuovo di acquistare prodotti all’istante, non è semplicemente un nuovo modo di pagare, cosa che lo distingue dai molti digital wallet del mercato virtuale.

Quando l’utente effettua la registrazione sull’app, dovrà inserire la modalità di pagamento preferita insieme ai dettagli della spedizione, in modo da facilitare gli acquisti immediati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 165 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura