Nuova campagna COREPLA: la plastica non è un rifiuto

Ambiente

Nuova campagna COREPLA: la plastica non è un rifiuto

Il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio ed il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica ha lanciatola nuova campagna 2012.

La plastica. Troppo preziosa per diventare un rifiuto” è lo slogan scelto per sensibilizzare i cittadini a riciclare i rifiuti di plastica. Lo scopo è raggiungere le 700 mila tonnellate di plastica da riciclare.

Nel 2011 la quota di plastica riciclata è stata di 660 mila tonnellate, dunque COREPLA chiede un piccolo ulteriore sforzo a favore dell’ambiente. Se plastica viene riciclata infatti non presenta un rifiuto da smaltire, permettendo il risparmio di materie prime ed energia.

Ad oggi, gli imballaggi di plastica che raggiungono le famiglie italiane sono circa 1 milione e 500 mila tonnellate, e la plastica che effettivamente viene raccolta è solo il 50%.

Il ministro dell’Ambiente Corrado Clini commenta spiegando che “il riciclo e il riuso sono un vantaggio per l’economia italiana”, in quanto ‘”processi industriali che aiutano la crescita”.

Per saperne do più: www.corepla.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...