Nuova linea di mobili Green in legno e tessuto COMMENTA  

Nuova linea di mobili Green in legno e tessuto COMMENTA  

Mobili fatti a maglia e trasportabili in legno e in tessuto. Mobili Eco. Mobili sostenibili. Mobili coloratissimi, facili da smontare e riadattare in caso di trasloco.

Questi mobili sono delle vere e proprie opere d’arte della designer turca Beril Cicek. L’idea è quella di realizzare sedie, sgabelli e tavolini adatti a decorare ogni spazio e facilmente trasportabili. 

Le fantasie dei tessuti sono curate da lei stessa nei minimi dettagli.

Leggi anche: Ambiente: la lattuga è molto più dannosa del bacon, ecco perchè

Le coperture realizzate a maglia possono essere facilmente rimosse per poter così smontare.  Le strutture portanti invece possono cambiare aspetto ed essere trasformabili, una sorta di cambio d’abito.

Leggi anche: Gli alberi che camminano, la specie particolare in Ecuador

 Beril  ha scelto il legno come materiale di partenza, poiché esso rimanda immediatamente ad un ritrovato contatto nella natura, di cui chi abita in spazi altamente urbanizzati spesso sente il bisogno.

Per ogni copertura in tessuto sono state previste delle tasche della misura adatta a contenere le asticelle necessarie alla composizione del mobile, nelle quali esse potranno essere facilmente inserite dopo lo smontaggio e durante il trasporto.

L'articolo prosegue subito dopo

Ogni mobile risulta molto leggero, ma anche resistente, in modo che l’utilità non vada a discapito dell’aspetto estetico e decorativo.

Grazie a mobili simili, il costo dei trasporti per un trasloco si ridurrebbe sensibilmente.

 Tutti i dettagli sono  stati realizzati sfruttando materiali di recupero. I pomelli di apertura dei cassetti sono stati sostituiti da vecchi bottoni e tra gli oggetti usati per la realizzazione di nastri decorativi non mancano i vecchi lacci delle scarpe. I materiali impiegati sono rigorosamente naturali, le forme dei mobili ed i loro dettagli sono ispirati alla natura ed ognuno di essi è interamente realizzato a mano. 

 Più eco di così si muore!!

 

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto
About Chiara Cichero 708 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*