Nuova organizzazione dei servizi anagrafici fiorentini

Firenze

Nuova organizzazione dei servizi anagrafici fiorentini

Comune di Firenze
Comune di Firenze

Da lunedì 21 novembre sarà possibile richiedere ed ottenere certificati anagrafici online, direttamente sul proprio computer.

Questo servizio fa parte di una nuova organizzazione dei servizi anagrafici del Comune di Firenze, che vede la chiusura dei Punti Anagrafici Decentrati (Pad) e una convenzione con Poste Italiane per ottenere certificati anche presso i loro sportelli.

Infatti verranno chiusi quasi tutti gli uffici anagrafe che si trovavano nei diversi quartieri, compreso quello di Palazzo Vecchio con un risparmio sui costi di gestione e affitto dei locali che ammonterà a circa 600 mila euro l’anno. Rimarranno però aperti gli uffici di via Canova, via Bini, piazza Alberti e Parterre.

Un’altra novità sarà la possibilità di richiedere presso 23 “Sportelli amici” degli uffici postali fiorentini certificati anagrafici, grazie al progetto “Rete amica” a cui il Comune di Firenze ha aderito. Il servizio avrà un costo di 2,52 euro.

Infine al centro di questa rivoluzione c’è la possibilità di avere o richiedere diversi certificati online.

Collegandosi infatti al sito del Comune di Firenze si potrà ottenere gratuitamente il certificato di cui abbiamo bisogno gratuitamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*