Nuova tassa sugli aerei privati COMMENTA  

Nuova tassa sugli aerei privati COMMENTA  


E’ entrata in vigore definitivamente con un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, è la tassa sugli aerei privati. Essa viene calcolata in base al peso dell’aereo, ade sempio i jet fino a una tonnellata di peso pagano un euro e mezzo al chilo, quelli con peso compreso tra una e due tonnellate pagano 2,45 euro al chilo, per quelli con peso tra due e quattro tonnellate la tassa è di 4,25 euro al chilo, mentre i jet superiori alle dieci tonnellate, la maggior parte dei velivoli, pagano 7,55 al chilo.

Leggi anche: Il primo hotel sottomarino di lusso diventa realtà

Anche gli elicotteri sono sottoposti a tassazione con tariffe al chilo raddoppiate rispetto a quelle dei jet.
Palloni aerostatici e alianti pagheranno una tassa fissa di 450 euro l’anno. Ulteriormente un velivolo straniero che staziona in un aeroporto italiano per più di 48 ore sarà tassato come se vi stazionasse per un anno intero. Si teme un effetto disincentivante nei confronti degli aeroporti italiani soprattutto da parte di uomini d’affari stranieri che preferiranno, si immagina, gli aeroporti dei Paesi vicini.

Leggi anche: Italo allarga l’offerta estiva: anche al sud con Italobus

Leggi anche

Nicaragua spiagge: dove andare
Viaggi

Nicaragua spiagge: dove andare

Volete conoscere un vero paradiso terrestre con mare e spiagge da sogno oltre ai laghi tropicali e alle foreste pluviali? Allacciate le cinture e iniziate questo viaggio in Nicaragua! Le spiagge del Nicaragua sono tra le più belle del mondo e non deludono affatto le aspettative. Vediamo quali sono le più belle! Il Nicaragua è il paese più grande dell'America Centrale e il nome deriva dalla sua posizione geografica. Infatti, nella lingua indigena, "Nicaragua" significa "circondato da acqua". A bagnare questo paradiso sono infatti l' Oceano Pacifico, il Mar dei Caraibi e il lago del centro America. A rendere ancora Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*