Nuova Toyota Auris COMMENTA  

Nuova Toyota Auris COMMENTA  

 

Una nuova arrivata in casa Toyota, nota compagnia giapponese. Sul mercato dell’automobile arriva la Nuova Toyota Auris. Il progetto alla base della realizzazione di questa nuova creatura segue fedelmente le linee guida imposte dal gran capo Akio Toyoda. Si tratta di un progetto innovativo e certamente ambizioso che vede i suoi punti di forza nell’Hybrid Synergy Drive, nel Sistema Touch & Go Plus, e nel SIPA.

Il nuovo sistema Hybrid Synergy Drive permette di avere un rapporto più efficace tra la velocità del veicolo e regimi del motore. Questo avviene grazie ad ingranaggi epicicloidali del sistema Hybrid Synergy Drive.

 

Sistema Toyota Touch & Go Plus. Questo sistema è stato ulteriormente sviluppato dagli ingegneri della casa automobilistica giapponese. Sono stati aggiunti nuovi e importanti aggiornamenti, rispetto al sistema precedente, quali il riconoscimento vocale per l’inserimento degli indirizzi e una comoda funzione di inserimento rapido di destinazioni, musica e contatti. Altra innovazione apportata a questo sistema è il mapping satellitare include anche modelli tridimensionali delle principali città, tre anni di mappe e aggiornamenti gratuiti che gli utenti che potranno ricevere gli update dal proprio concessionario oppure visitando il sito my.toyota.eu.

 

Sistema Simple Intelligent Park Assist (SIPA). Questo sistema si trova di serie sull’allestimento Lounge. Grazie all’utilizzo di telecamere e particolari sensori, questo sistema permette di parcheggiare l’auto senza difficoltà. Il Sistema Simple Intelligent Park Assist, in pratica, identifica gli spazi di parcheggio disponibili. La manovra si fa praticamente da sola. Unico compito che viene lasciato al conducente, è il controllo della velocità. Insomma, è proprio il caso di dire che parcheggiare con l’ausilio di questo sistema è un gioco da ragazzi.

La Nuova Toyota Auris si presenta con uno stile audace, accattivante. Miglioramenti significativi ci sono stati anche dal punto di vista dei consumi, sopratutto per quanto riguarda la versione Hybrid.

 

Toyota
Hybrid Synergy Drive
Touch & Go Plus
SIPA
Auris

Articolo sponsorizzato

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*