Nuova Zelanda: ecco cosa vedere nel vostro prossimo viaggio

Viaggi

Nuova Zelanda: ecco cosa vedere nel vostro prossimo viaggio

Nuova Zelanda

Ecco cosa dovete assolutamente vedere nel vostro prossimo viaggio in Nuova Zelanda, terra affascinante tra natura incontaminata e bellezze paesaggistiche

La Nuova Zelanda è collocata a sud-est dell’Australia, da cui è separata dal Mare di Tasman. Essa è costituita da due isole maggiori e da diverse isolette più piccole. Possiede un clima temperato: raramente infatti scende sotto lo zero o supera i 30 gradi. La Nuova Zelanda è un paradiso naturale tra i più belli al mondo. Fra montagne altissime, mari cristallini, natura verdeggiante e paesaggi da film, questa terra tutta da scoprire invita a esplorare un mondo magico. Il paese è stato anche di recente immortalato in tutta la sua bellezza dal kolossal Il Signore Degli Anelli. Ecco dunque cosa vedere assolutamente in Nuova Zelanda nella vostra prossima vacanza in questo fantastico paese.

Nuova Zelanda: visita alle città principali

La capitale della Nuova Zelanda è Wellington, che si trova in una splendida insenatura nel nord dell’isola. Il clima in inverno è spesso duro, a causa di venti molto freddi che soffiano con violenza. La capitale rappresenta il nucleo pulsante dell’arte e della cultura.

Ha una popolazione di circa 165mila abitanti e offre diversi ottimi ristoranti tipici e caffè. Gli edifici più importanti da visitare sono senz’altro il vecchio palazzo governativo e il centro modernista chiamato Beehive (Alveare). Il giardino zoologico e il panorama mozzafiato della città, godibile dal monte Victoria, completano il quadro più notevole della capitale.

new-zealand-583174_960_720

Un’altra interessante città da visitare è Auckland. Si tratta del centro più grande dell’isola, con più di 300mila abitanti, che arrivano a un milione con l’area metropolitana. Qui sorge uno dei porti più caratteristici al mondo, con il suo bellissimo ponte e della presenza di molte barche a vela, che hanno dato alla città il nome di “città delle vele”. Essa è circondata da ogni parte dall’acqua e sorge su colline vulcaniche. Ad Auckland merita di sicuro una visita al vulcano spento One Tree Hill, che regala una vista mozzafiato sull’oceano. Per gli amanti dell’arte, una visita d’obbligo sono poi le gallerie d’arte della città.

Mentre per gli amanti del mare è consigliata una nuotata nella straordinaria spiaggia di Mission Bay.

Un’altra città estremamente affascinante della Nuova Zelanda è Punakiki. Questa è una piccola cittadina della South Island, davvero pittoresca. La sua principale attrattiva sono le Pancakes Rocks, delle meravigliose formazioni calcaree modellate dalle intemperie, che si tuffano sul mare.

Nuova Zelanda: le bellezze naturalistiche

Il motivo primario per visitare la Nuova Zelanda sono sicuramente le sue bellezze naturali. Nella parte settentrionale dell’isola ha sede il Fiordland National Park, uno dei parchi più belli dell’emisfero australe. Tra le cose da vedere in Nuova Zelanda c’è un altro meraviglioso parco naturale, l’Abel Tasman National Park. Si tratta di uno dei parchi naturali più spettacolari del pianeta. La sua principale attrazione è l’Abel Tasman Coast Track, uno spettacolare percorso tra foreste e scogliere che porta a meravigliose spiagge incontaminate. Non deve poi mancare una visita ai laghi della Nuova Zelanda.

Non potete perdervi la bellezza delle montagne che si specchiano negli specchi cristallini.

mountains-2463999_960_720

Se siete appassionati di biologia marina, dovete poi fare assolutamente visita a Kaikoura. Questa stupenda cittadina è circondata dalle cime innevate che la rendono un borgo da cartolina. La sua particolarità consiste nei suoi fondali, particolarmente apprezzati dai cetacei. Nello specifico, si tratta di uno dei pochi posti al mondo dove si possono ammirare i capodogli a distanza relativamente ravvicinata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche