Nuove regole ciclomotori autostrada COMMENTA  

Nuove regole ciclomotori autostrada COMMENTA  

Video di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale in Moto. no matter how skillful or

Lo scorso luglio è stata varata una nuova legge delega al Governo sul Nuovo Codice della Strada. Le novità saranno dunque fattivamente introdotte dopo l’approvazione del Senato, ma l’iter è già a buon punto, e le innovazioni rilevanti.


L’aspetto più rilevante è quello relativo a ciclomotori e scooter: infatti tra i provvedimenti previsti c’è anche la libertà di circolazione su tangenziali ed autostrade agli scooter e alle moto con cilindrata 125. L’unica restrizione prevista è che il conducente sia maggiorenne.


Tra le altre innovazioni che dovrebbero essere introdotte, c’è anche la libertà, da parte di biciclette e motocicli, di circolare nelle corsie usualmente riservate ai mezzi pubblici.

Queste innovazioni sono state approvate in Commissione Trasporti alla Camera, e qualora passassero anche al Senato non entrerebbero in vigore che a fine 2015, insieme alla eventualità di marchiare il telaio delle biciclette per scoraggiare i furti.


In questo modo l’italia si allineerebbe alle normative già vigenti in altri paesi europei.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*