Nuovi miglioramenti (si spera) in NCAA 13

Videogiochi

Nuovi miglioramenti (si spera) in NCAA 13


Solo recentemente EA Sports ha annunciato che il vincitore del trofeo Heisman, Robert Griffin III, sarà l’atleta copertina per NCAA 13, insieme a un altro vincitore della competizione, che sarà votato dai fan. Considerata la grandezza di Robert e il suo futuro nella National Football League (NFL), i fan di NCAA vogliono sapere che cosa devono aspettarsi dalla versione di quest’anno. Negli ultimi due anni i giochi si sono rinnovati un po’, ma non è stato fatto niente di strabiliante che aggiungesse davvero qualcosa al gioco. Ho deciso di esporre alcune idee che mi piacerebbe vedere in NCAA 13 oppure in futuro.

1 Creare il proprio gioco o il libretto degli schemi

Molti sarebbero d’accordo che riportare la possibilità di creare gli schemi sarebbe un’aggiunta gradita in NCAA 13. Gli attuali playbook possono diventare obsoleti in fretta e i fan dovrebbero avere la possibilità di creare le loro formazioni e gli schemi.

Forse EA Sports ha evitato di inserire una modalità del genere, perché alcuni schemi potrebbero sfruttare con troppa facilità l’ovvia vulnerabilità della difesa del computer o del gioco online. Sarebbe interessante anche permettere ai fan di caricare schemi di giochi che possono essere usati anche da altri.

2 Espandersi oltre l’attuale formula Dynasty

Dynasty è la mia modalità preferita nella serie di football NCAA, ma la sensazione generale è stata la stessa negli ultimi anni. Gli allenamenti e la possibilità di personalizzare le conferenze andavano bene, ma EA Sports può fare meglio di così. Prima di tutto, suggerirei di cambiare l’aspetto del reclutamento, perché è stato lo stesso per troppo tempo. Come EA dovrebbe modificarlo prescinde da me, ma è un’area in cui è necessario apportare cambiamenti. Un’altra cosa che sarebbe carina è quella di avere un playoff personale nella propria dinastia. Dubito che quest’idea sarà mai messa in pratica nel gioco, dal momento che NCAA ha un accordo con BCS, ma sognare non costa niente! Infine, sarebbe gradito se l’intero aspetto della squadra fosse rimpolpato.

Sia che si trattasse di test anti-doping, misure disciplinari aggiuntive, conferenze stampa, ecc.. avere una squadra reale renderebbe la modalità Dynasty molto più divertente.

3 Creare un’opzione uniforme

Dal momento che la maggior parte delle squadre si sta aprendo all’idea di un’uniforme con Pro Combat, guanti speciali, ecc..avere la possibilità di personalizzarla per la propria squadra sarebbe bello. Questo probabilmente non è un punto cruciale per molti fan, ma rispecchia la tendenza che si sta diffondendo anche nel football dei college.

Queste sono solo alcune idee che ho pensato potrebbero essere inserito nei futuri videogiochi della serie. I dettagli del nuovo gioco sono imminenti, perciò tutto quello che dobbiamo fare è aspettare. Speriamo che NCAA 13 sia il miglior videogioco di football di tutti i tempi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche