Nuovi SSD da SanDisk COMMENTA  

Nuovi SSD da SanDisk COMMENTA  

Grande fermento nel settore dello storage. Dopo tanti anni di fermo il mercato è stato scosso dall’arrivo di una teconologia, quella degli hard disk a stato solido, fino a poco tempo fa accessibile solo a pochi, visti i prezzi.


SanDisk è tra le aziende più impegnate del settore ed è di questi giorni la presentazione di due nuovi modelli:  Extreme e X100.

L’ Extreme, come suggerisce il nome  è destinato a chi vuole un SSD dalle prestazioni professionali. Il controller è un  SandForce 6Gbps che permette  550MB al secondo in lettura e 520MB al secondo in scrittura. Anche i valori di  IOPS sono piuttosto elevati:  83000 in random write e 44000 random read. I tagli sono 3: 120 e 240 e 480 GB. Solo i primi due però sono disponibili subito. Il terzo arriverà più avanti.


L’ X100 SSD, invece, è destinato agli OEM. Il prodotto in questione, nelle dichiarazioni di SanDisk, è destinato soprattutto agli ultrabook e ai notebook. Non ci sono informazioni importanti sulle prestazioni, allo stato attuale, ma è chiaro che  le performance di quest’ultimo prodotto saranno sensibilmente inferiori all’Extreme.

A fronte, ovviamente, anche di prezzi inferiori.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*