Nuovo accordo per la salvaguardia delle biodiversità

Ambiente

Nuovo accordo per la salvaguardia delle biodiversità

L’Environmental Defense Fund (Edf), uno dei piu’ importanti gruppi ambientalisti degli Stati Uniti, e il Club Nautico Internacional Hemingway (Cnih) cubano, hanno stipulato un accordo per la salvaguardia della biodiversita’ marina nelle coste del Golfo del Messico e dei Caraibi.

L’Edf e il Cnih, annunciano di aver raggiunto nei giorni scorsi un accordo per una serie di azioni comuni, nonostante la situazione politica che divide i rispettivi governi. Il Club Nautico che porta il nome del grande scrittore americano e’ infatti un ente non governativo cubano.
Jose’ Miguel Diaz Escrich, direttore del Club, spiega che l’accordo ”non implica nessun impegno economico o giuridico, ma solo un impegno d’onore in difesa dei mari del pianeta”.

(Fonte: ANSA)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.