Nuovo film su Steve Jobs in arrivo COMMENTA  

Nuovo film su Steve Jobs in arrivo COMMENTA  

E’ in arrivo un nuovissimo film sulla vita del grande Steve Jobs, fondatore della Apple.

Il primo film biografico era infatti stato Jobs, realizzato nel 2013 da Joshua Michael Stern. Il film vedeva nei panni di Steve Jobs l’attore Ashton Kutcher ed era stato prodotto dalla Five Star Institute e dalla Silver Reel.


Il nuovo film si basa sulla biografia di Jobs redatta da Walter Isaacson e sarà diretto da Danny Boyle.

La sua progettazione ha avuto una storia un po’ burrascosa alle spalle. Inizialmente doveva essere infatti un progetto della Sony Pictures, che ha però deciso di abbandonare l’incarico circa una settimana fa, per ragioni che non sono state rese esplicite.


Proprio ieri, 25 novembre 2014, è stato confermato il passaggio di incarico alla Universal Pictures, con una spesa non del tutto confermata di circa 30 milioni di dollari per l’acquisizione del film.


Ci sono stati anche molti problemi legati alla scelta del protagonista. Inizialmente era stato ingaggiato Leonardo Di Caprio, che ha però poi rifiutato. Successivamente la scelta era ricaduta su Christian Bale, che però non si sentiva adatto a interpretare quella parte.

L'articolo prosegue subito dopo


Finalmente è stato però confermato Michael Fassbender a interpretare Steve Jobs. La somiglianza fisica non è forse estrema, ma di certo l’inclinazione drammatica dell’attore di origini irlandesi renderà giustizia al girato.

Secondo alcune voci il film potrebbe comparire sul grande schermo per Natale 2015.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*