> > Nuovo Governo, Renzi detta la tabella di marcia

Nuovo Governo, Renzi detta la tabella di marcia

default featured image 3 1200x900

Il premier incaricato Matteo Renzi ha terminato il giro delle consultazioni e ora annuncia che esistono le condizioni per formare il nuovo Esecutivo. Ha inoltre dettato nello specifico quale sarà la “tabella di marcia” nei prossimi giorni: sabato la squadra di Governo sarà al completo, men...

governo-renzi-3

Il premier incaricato Matteo Renzi ha terminato il giro delle consultazioni e ora annuncia che esistono le condizioni per formare il nuovo Esecutivo. Ha inoltre dettato nello specifico quale sarà la “tabella di marcia” nei prossimi giorni: sabato la squadra di Governo sarà al completo, mentre lunedì è prevista la fiducia in Parlamento. Renzi si è dichiarato soddisfatto circa i colloqui avuti con le diverse forze politiche, ed anche dell’incontro al Colle con Giorgio Napolitano, che si è tenuto ieri sera. Resta ancora qualche nodo da sciogliere-dichiara Renzi, riferendosi all’individuazione del Responsabile dell’Economia, la scelta potrebbe riguardare un tecnico come Tabellini o Padoan.

Il programma di Governo prevede argomenti importanti, si parte da quello più delicato dei “tagli ai costi della politica” passando per le “riforme costituzionali e istituzionali” per poi concentrarsi da Marzo in poi, sulla questione “lavoro”. Secondo il programma di Renzi, che sembra avere le idee chiare, tra Aprile e Maggio la priorità spetterà a Fisco e Pubblica Amministrazione. Inoltre rassicura: “La maggioranza sarà la stessa che ha sostenuto l’esecutivo guidato da Enrico Letta”.