Nuovo responsabile di pista per Max Biaggi: Aligi Deganello - Notizie.it
Nuovo responsabile di pista per Max Biaggi: Aligi Deganello
Motori

Nuovo responsabile di pista per Max Biaggi: Aligi Deganello


Per Max Biaggi la stagione 2012 si prospetta ricca di sfide.
Come se non bastasse doversi riprendere il numero 1 da Carlos Checa e dalla Ducati, dovendosi comunque difendere dagli attacchi di Melandri sulla BMW ma ancor più dal giovane e velocissimo compagno Laverty, poche settimane fa la fuga di Giovanni Sandi e dei suoi uomini ha di certo complicato ulteriormente il cammino del pilota romano verso la prossima stagione iridata. Pare infatti che alla base del mancato accordo fra Aprilia e Sandi ci sia una sorta di “ripicca” per il mancato supporto al figlio che corre nel CIV categoria SBK per la prossima stagione.
In un primo momento Aprilia ha affidato la gestione del campione romano ad Enrico Folegnani, vecchia conoscenza di Max dai tempi della Honda 250 e 500 nel team Kanemoto.
L’esperienza è durata il tempo dei test di Portimao, dopodichè Folegnani ha declinato l’offerta per problemi personali.

Ed ecco che proprio quando le nubi cominciavano ad addensarsi sul 2012 di Biaggi, arrivare un raggio di sole.
L’ingaggio di Aligi Deganello non è soltanto un grande colpo per Aprilia e per Max ma anche per l’intero mondiale delle derivate di serie.
La Motogp perde oltre allo storico braccio destro del compianto Sic, anche un tecnico estremamente preparato oltre che un personaggio carismatico capace di fare la differenza nei momenti che contano.
Ricordiamo inoltre che Aligi ha lavorato in Aprilia ai tempi in cui Sic correva il mondiale 250 e fu al fianco di Marco anche quando questi partecipò al GP di Imola nel 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Andrea Rei 48 Articoli
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
Contact: