Nuovo scandalo per Blatter presidente FIFA

Calcio

Nuovo scandalo per Blatter presidente FIFA

Nuovo scandalo per Blatter presidente FIFA
Nuovo scandalo per Blatter presidente FIFA

Blatter torna al centro di una nuova bufera riguardante le prossime elezioni.

Il presidente della FIFA avrebbe inviato 55 milioni di euro alle 209 federazioni votanti.

Blatter presidente della FIFA è di nuovo al centro di una bufera, infatti secondo quanto riportato dal quotidiano brasiliano  Estadao il dirigente svizzero avrebbe inviato a tutte le 209 federazioni votanti per le prossime elezioni presidenziali della FIFA, che si terranno il prossimo maggio, una lettera con la quale si preannuncia un bonus di 300 mila euro.

Ufficialmente questa sarebbe la cifra che spetta alle federazioni per le spese in vista delle qualificazioni ai Mondiali del 2018, ma invece secondo gli avversari di Blatter alle prossime elezioni, questo sarebbe un modo per accaparrarsi voti. Molto dura la critica dell’UEFA: “Non è così che si fa campagna elettorale”.

Gli avversari di Joseph Blatter per la presidenza della FIFA sono: Luis Figo, Van Praag ed il principe di Giordania Ali.

Dopo le accuse riguardanti i Mondiali del Qatar del 2022 e altri espedienti che hanno messo in cattiva luce l’attuale presidente FIFA, ritorna per Blatter una nuova gatta da pelare, che potrebbe costargli la poltrona, anche perchè mai tanto amato dal mondo del calcio.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.