Nuovo terremoto ad amatrice: scossa 3.5 avvertita distintamente - Notizie.it

Nuovo terremoto ad amatrice: scossa 3.5 avvertita distintamente

Cronaca

Nuovo terremoto ad amatrice: scossa 3.5 avvertita distintamente

Serata movimentata per il centro Italia. E’ di poco fa la conferma di un nuovo terremoto, registrato da Ingv alle 23:36 nel centro Italia, con epicentro nel comune di Amatrice, nella provincia di Rieti, uno dei più colpiti dal primo sisma. Una scossa di magnitudo 3.5 della scala Richter avvertita distintamente dalla popolazione, e che ha fatto seguito al sisma di magnitudo 3.2 delle 21.59 nel comune di Castel Sant’Angelo, dopo il quale l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato altre tre scosse minori di M 2.0, 2.1 e 2.0.

Ma poco fa la terra è tornata a tremare, questa volta più intensamente, tanto che su Twitter, sono già decine le segnalazioni di cittadini che hanno distintamente sentito il movimento tellurico, indicando con l’hashtag #terremoto il comune nel quale lo hanno avvertito. Purtroppo anche in questo caso la scossa si è verificata in tarda serata, una situazione difficile da gestire soprattutto a livello psicologico, dai moltissimi sfollati costretti a vivere nelle tende allestite dai soccorsi, dopo che il primo violentissimo sisma del 24 agoato ha spazzato via le loro case riducendole a cumuli di macerie.

Anche l’ultima scossa di poco fa ha avuto un ipocentro pressochè superificiale, localizzato ad una profondità di 10.4 chilometri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche