> > Nuovo test scopre cancro ai polmoni due anni prima

Nuovo test scopre cancro ai polmoni due anni prima

default featured image 3 1200x900

Una società privata londinese, la Genisgnia, lancerà il nuovo prodotto in America nel corso del 2014. Con un test/ prelievo del sangue sarà possibile rivelare la presenza di un tumore al polmone due anni prima rispetto all’esame che oggi si effettua per la diagnosi precoce. Il test si basa ...

download (1)

Una società privata londinese, la Genisgnia, lancerà il nuovo prodotto in America nel corso del 2014. Con un test/ prelievo del sangue sarà possibile rivelare la presenza di un tumore al polmone due anni prima rispetto all’esame che oggi si effettua per la diagnosi precoce. Il test si basa sull’analisi della quantità di microRna che circola nel sangue.

I risultati dello studio sono stati presentati dall’Istituto Nazionale Tumori (Int) di Milano ad una conferenza sull’argomento tenutasi in California. Il test, giudicato altamente preciso e attendibile, permette di ridurre il numero di falsi positivi individuati dalla tradizionale Tac a spirale. Il nuovo prelievo messo a punto da Genisgnia permette di scoprire un cancro ai polmoni due anni prima con una sensibilità di circa l’87%.