Oahu, Hawaii: la location della serie tv Lost COMMENTA  

Oahu, Hawaii: la location della serie tv Lost COMMENTA  

Le foreste di Oahu sono sterminate, e basta un po' di attenzione nel piazzare le telecamere per farla sembrare completamente disabitata.

Dove è stato girato Lost? Facciamo un giro ad Oahu, l’isola delle Hawaii in cui la serie più importante degli ultimi anni ha avuto luogo.

Lost. Qualunque cosa pensiate del finale, non si può negare che abbia avuto un ruolo importante nella storia della televisione moderna. Eventi sovrannaturali, intrigo e una forte mancanza di spiegazioni iniziali erano gli ingredienti fondamentali, a cui si aggiungevano personaggi memorabili, ma la vera protagonista era una sola: l’isola e i suoi misteri.

800px-oahu_from_air2

Quest’isola non era stata realizzata in studio. Si tratta di Oahu, e fa parte dell’arcipelago delle Hawaii, in cui nel corso del tempo sono stati girati tutti gli episodi della serie. Saranno state le spiagge incredibili, sarà stata la natura incontaminata, sarà stata la fiorente scena di surfer locale, ma gli autori della serie hanno sempre preferito lavorare “on location” piuttosto che perdere tempo a ricreare le ambientazioni in studio. Un lavoro che ha dato i suoi frutti, vista la fama leggendaria che l’isola ha ottenuto negli anni in cui la serie era al suo apice. Un luogo assolutamente da visitare, non solo per i nostalgici, ma per chiunque sia appassionato di spiagge e paesaggi naturali o dell’atmosfera abbandonata che la serie ha sempre saputo creare.


1 / 4
1 / 4
  • Le foreste di Oahu sono sterminate, e basta un po' di attenzione nel piazzare le telecamere per farla sembrare completamente disabitata.
  • Ma basta guardare dietro alle montagne per scoprire che di gente a Oahu ce n'è eccome.
  • Con la luce giusta, da luogo terrificante l'isola diventa un paradiso tropicale.
  • Panorami mozzafiato sono tipici dell'isola.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*