Obiettivi da raggiungere COMMENTA  

Obiettivi da raggiungere COMMENTA  

Dream Big, Set Goals, Take Action chalk drawing

Ognuno di noi può attraversare nella vita dei momenti bui, in cui si sente demotivato e sprofonda in uno stato depressivo da cui sembra impossibile tirarsi fuori.


Spesso non c’è uno specifico motivo contingente, ma può capitare semplicemente perchè l’esistenza giornaliera si trascina in modo stanco e monotono, senza cambiamenti e senza stimoli. 

Per questo è sempre importante prefiggersi degli obiettivi: d’altro canto la storia stessa del genere umano si basa sul concetto di progresso. Non ci si deve mai accontentare di quello che si ha, ma cercare di conquistare sempre qualcosa di più, ovviamente secondo la propria personalità e le proprie aspettative.


Non è importante, e non è necessario, che ci si prefiggano dei grandi obiettivi: anzi, all’inizio, per scuotersi dal torpore, è bene muoversi a piccoli passi, realizzando magari dei piccoli desideri che si sono accarezzati da sempre, ma non si sono mai fatti, per pigrizia o mancanza di tempo.


Può essere un breve viaggio, l’acquisto di un nuovo pezzo dell’arredo, o un nuovo vestito: per poi cambiare lavoro, cambiare casa e chissà, cambiare vita.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*