Occhio ai marchi di sicurezza sui giocattoli!!! COMMENTA  

Occhio ai marchi di sicurezza sui giocattoli!!! COMMENTA  

La direttiva europea 2009 in materia di sicurezza dei giocattoli, sostituisce quella del 1988, è una normativa più severa. Essa prevede alcuni requisiti di sicurezza come la cucitura dei peluche imbottiti di ovatta o un ‘ intera nuova sezione dedicata alle piscinette. E’ bene conoscere per poter tutelare i nostri bambini questi marchi.


I marchi di qualità sono sempre gli stessi:

CE,  marchio CE, ogni gocattolo deve averlo, esso indica la conformità alle norme di sicurezza europee. Indica un ‘ autocertificazione del fabbricante, ed è obbligatoria. Ricordiamo di controllare la scritta CE, deve essere scrtta in lettere arrotondate e non va confusa con un’ altra CE, talvota presente nei prodotti di importazone cinese, che sigfnifica Chine Export!

Marchio giocattoli sicuri, questo marchio viene rilasciato dall ‘Istituto Italiano per la sicurezza dei giocattoli e garantisce che il prodotto è stato sottoposto a vari test di sicurezza. Non è obbligatorio.


Marchio Imq. Esso è rilasciato dall’ Istituo Italiano del Marcho di Qualità, che attesta in particolare la sicurezza dei gocattoli elettrici. Non è obbligatorio.

 

Leggi anche

Donna

Stivali: cinque tipi da non perdere

Stivali con plateau, ankle boot, stivaletti, stivali con pelliccia, stivali gladiator: ecco le principali tipologie di stivale da non farsi mancare Indiscutibile calzatura protagonista dell’inverno 2016-17 è lo stivale: non Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*