“Occidentali’s Karma” è disco d’oro, impazza la Gabbani Mania

Musica

“Occidentali’s Karma” è disco d’oro, impazza la Gabbani Mania

occidentali's karma
Il tormentone fa il giro dell'Europa e conquista il disco d'oro in una settimana!

In una sola settimana, Occidentali’s Karma conquista il disco d’oro e l’Europa. Francesco Gabbani vincerà L’Eurovision Contest?

Una canzonetta. Il giusto motivetto con un substrato intelligente. Sono state date infinite denominazioni alla canzone vincitrice del Festival Di Sanremo, tuttavia, com’era prevedibile dopo una vittoria del tutto popolare, la canzone di Francesco Gabbani, poco conosciuto prima della sua vittoria sanremese, ha conquistato tutti e ben oltre i confini italiani.

Scaricata, ballata, parodiata, ripetuta a nastro, Occidentali’s Karma ha conquistato in una settimana tutto ciò che si poteva conquistare, ossia il disco d’oro. Un successo inaspettato che ha travolto Gabbani, ancora incredulo di cotanto affetto, come ha dimostrato in svariati video sui Social, indirizzati ai tanti e nuovi fan italiani ed europei.

Impazza la Gabbani Mania ed, anche al Carnevale di Viareggio, la “scimmia” va a ruba. Proprio ieri Carrara ha omaggiato il suo nuovo mito con un Flash Mob in piazza, ovviamente sulle note di quello che sarà il tormentone dell’estate.

L’importante è parlarne ed “Occidentali’s Karma” ha così tanto fatto parlare “tuttologi” e non da divenire l’argomento prediletto dei social da oltre una settimana.

Criticato, osannato e poi preso ad esempio, Francesco Gabbani è stato accostato a miti assoluti della musica che hanno fatto dell’ironia un credo artistico.

Tra chi lo ritiene un genio assoluto e chi il futuro della musica italiana, c’è anche chi vorrebbe ascoltare qualcosa di diverso dalla voce profonda di Gabbani che, in due anni, ha sfornato due intelligenti tormentoni.

Occidentali’s Karma piace proprio a tutti? Le visualizzazioni in una settimana hanno quasi triplicato i contendenti sul palco dell’Ariston e la canzone di Gabbani ha superato ogni Record. Ma sono in molti a giurare che tra qualche anno rimarrà ben poco di questa canzone che ha vinto il Festival.

Polemiche? Invidie? L’importante è che se ne parli e, tra una chiacchiera ed un’altra, Francesco Gabbani è divenuto l’uomo del momento con, dati alla mano, un roseo futuro davanti. Scimmiottarlo non è possibile.

Non ci resta che imparare il balletto di “Occidentali’s Karma” per non rischiare di restare indifferenti alla moda del momento che, in quanto moda, l’artista deve cavalcare il più possibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche