Anello Trilogy: marche e significato

Matrimonio

Anello Trilogy: marche e significato

anello trilogy

L'anello trilogy è composto da 3 diamanti o da 3 pietre preziose diverse. Ecco quali sono le marche migliori e i prezzi presenti sul mercato.

Regalare un anello di fidanzamento significa dichiarare il proprio amore nei confronti della persona con cui si è fidanzati. Un anello trilogy con diamanti rappresenta sicuramente un’ottima idea.

Anelli di fidanzamento da regalare

La scelta dell’anello di fidanzamento da regalare è una delle più difficili in assoluto da compiere e deve essere fatta con tantissima cura e attenzione da parte del futuro sposo.
Nella ricerca dell’anello ideale ci si può avvalere di semplici ma ottime idee:

  • Fissare un budget. È una delle cose primarie e fondamentali. Spesso i gioiellieri puntano ad offrire il diamante più grande e costoso. Per questo motivo fissare un budget preciso aiuterà nella scelta e non farà sprecare tempo e denaro.
  • Controllare attentamente lo stile della fidanzata. In qualsiasi gioielleria il futuro sposo si troverà davanti centinaia di anelli delle più infinite tipologie: dall’oro bianco a quello giallo passando per l’oro rosa, platino. Fondamentale sarà quindi assicurarsi di capire, prima dell’acquisto, quale è lo stile della compagna.

    Utile, per farsi un’idea precisa, sarà controllare i gioielli che ha già comprato.

  • Fatevi accompagnare. Onde evitare di sbagliare un acquisto così fondamentale o di farsi fregare dal gioielliere, è sempre consigliato farsi accompagnare da qualcuno in gioielleria. In questo senso ideali sarebbero la moglie della sposa o la sua migliore amica.

Anello Trilogy, il significato

L’anello trilogy è molto importante nel mondo degli innamorati. Significa infatti passato, presente e futuro. Quando si decide di regalare un anello di questo tipo si intende appunto sottolineare le 3 fasi della vita: ti ho amata ( passato), ti amo (presente) e ti amerò (futuro).
Ci sono anche altre interpretazioni sul vero significato del’ anello trilogy. Secondo la tradizione cattolica infatti questo anello rappresenta il simbolo del Padre, Figlio e Spirito Santo.

Le marche migliori

Le marche migliori quando si decide di acquistare un anello trilogy con diamanti sono le seguenti:

  1. Recarlo
  2. Davite & Delucchi
  3. Alfieri & St.John
  4. Ititoli
  5. DonnaOro

Anello Recarlo in oro bianco con tre pietre è l’anello ideale per festeggiare l’anniversario con la propria partner e conquistarla definitivamente.

Con diamanti, l’anello è elegante grazie alla semplicità della forma e dello stile.

Il modello Trilogy di Davite e Delucchi è un classico anello con forma lineare e moderna. Il design esalta le pietre e ne evidenzia la luminosità dando eleganza e raffinatezza alla mano.

Di Alfieri & St.John, tra gli anelli trilogy spicca il modello asimmetrico in oro bianco e con tre diamanti incastonati. Un elegante simbolo per catturare un momento importante della vita di coppia.

Anello trilogy con diamanti, i prezzi

Quantificare con esattezza quanto può costare un anello trilogy con diamanti è pressochè una missione impossibile. Questo perché il prezzo di oro e diamanti è variabile e mutevole a seconda degli andamenti dei mercati economici e dello scambio euro-dollaro. Esistono poi tantissime caratteristiche che possono modificare, anche in maniera significativa, il costo di un anello: il taglio, il colore, il peso e la purezza.

Partendo dal fatto che qualsiasi futuro sposo vorrà comprare un anello dall’assoluto valore per la sua compagna e che quindi difficilmente si accontenterà di materiali seconda scelta, un prezzo minimo corretto per anello trilogy con diamanti di piccoli dimensioni potrebbe essere di circa 500-600 Euro.

Per quanto riguarda invece un tetto massimo è davvero impossibile stabilire una cifra esatta perché si può avere la facoltà di spaziare a proprio piacimento in merito alla qualità e alla grandezza dei diamanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche