Babydoll scollato: le migliori marche

Moda

Babydoll scollato: le migliori marche

babydoll

Il babydoll è un capo da notte sensuale e sbarazzino, adatto a ogni donna. È un’ottima idea regalo per mogli e fidanzate, a patto di scegliere il marchio e il modello adatto.

Il babydoll è un capo intimo femminile molto di moda. Si tratta di una camicia da notte molto corta, che lascia intravedere gli slip; nonostante sia nato come alternativa al pigiama, spesso risulta molto sexy e quindi è un regalo particolarmente gettonato per mogli e fidanzate. Se anche tu vuoi regalarne uno, ecco qualche consiglio sui migliori brand. Inoltre ti daremo alcune dritte sulle occasioni in cui questo dono è adatto… ma anche su quelle in cui sarebbe meglio evitarlo e orientarsi su qualcosa di meno impegnativo.

Le migliori marche per babydoll

Come si può intuire dal nome, il babydoll si ispira in origine ai vestitini delle bambole. Si tratta quindi di un capo che risulta innocente e sexy al tempo stesso, perfetto per una donna che ama sentirsi maliziosamente sensuale e femminile ma senza rinunciare a un tocco di eleganza. Via libera quindi a pizzi, balze, tessuti leggeri e velate trasparenze. Ma quali sono le migliori marche sul mercato che producono questo particolare capo? Vediamone alcune tra le più famose, ma tieni presente che esistono anche alternative decisamente più low cost.

Babydoll raffinati adatti a tutte

Tra i marchi più costosi ed eleganti rientra sicuramente La Perla, che rappresenta un’ottima scelta per una donna adulta o per una ragazza più giovane ma che ama comunque la raffinatezza.

Si tratta di capi che possono costare centinaia di euro, ma che al tempo stesso sono pensati per durare a lungo. Anche Parah non è un marchio economico, ma risulta più abbordabile e offre dei modelli capaci di andare incontro ai gusti di tutte. Per chi ama fare shopping online un’ottima alternativa è Bonprix che ha prezzi medio-bassi e una grande varietà di modelli, compresi quelli appositamente pensati per esaltare la femminilità delle donne più formose.

Babydoll per le più giovani

Se invece cerchi qualcosa di più sexy ti consigliamo Passionata, un brand adatto anche alle ragazze giovani e, come suggerisce il nome, caratterizzato da modelli sensuali e frizzanti al tempo stesso. Anche Victoria’s Secret è un marchio molto amato e decisamente sexy, con modelli particolari e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Se non hai a disposizione un punto vendita nella tua città puoi anche acquistare comodamente online, come del resto è possibile per molti dei marchi di lingerie che ti stiamo presentando.

In certi casi, tuttavia, l’aiuto di una commessa può fare comodo, soprattutto se non hai le idee molto chiare.

In questo caso ti consigliamo di rivolgerti a una delle catene di intimo che si trovano un po’ ovunque, come Yamamay e Intimissimi; i prezzi sono di fascia media e i modelli numerosissimi, in grado di accontentare i gusti di tutte. Infine, se cerchi qualcosa di davvero molto sexy puoi sempre optare per i sexy shop… ma attenzione: devi essere assolutamente sicuro che sia la scelta giusta! Ecco quindi alcuni consigli sulle occasioni migliori per regalare un babydoll.

Quando è il caso di regalarlo

Un babydoll può essere un regalo abbastanza impegnativo e non è adatto a tutte le situazioni. In generale è un’ottima idea per la propria moglie o fidanzata, magari in un’occasione speciale come San Valentino o un anniversario; è da evitare, invece, se state insieme da poco tempo, soprattutto se il modello che hai scelto lascia ben poco spazio alla fantasia. Può anche essere un regalo adatto a un’amica stretta, magari scegliendo un modello più spiritoso e colorato o, nel caso in cui l’amica in questione abbia gusti raffinati, un bel babydoll in seta.

Inoltre puoi completare il regalo aggiungendo un completino intimo abbinato, soprattutto se il babydoll che hai scelto è molto trasparente.

Ovviamente tutto dipende dal tipo di babydoll che hai scelto… infatti ne esistono moltissimi generi diversi, da quelli più sexy ai più romantici. Se conosci bene la persona a cui vuoi regalarlo, cerca sempre di pensare alla sua personalità e a ciò che ama indossare. Non c’è niente di peggio che spendere una piccola fortuna per un babydoll troppo sexy che finirebbe rinchiuso in un cassetto senza essere mai stato utilizzato! Se si tratta di una ragazza timida e che non si sente particolarmente a suo agio con il proprio corpo, forse è meglio orientarti su un altro genere di regalo.

Un’alternativa al babydoll

Se ti sei reso conto che un babydoll è troppo impegnativo ti consigliamo di optare per una mini camicia da notte, leggermente più lunga e sicuramente più adatta a una persona che non ama mettersi troppo in mostra.

Un modello in seta nera o bianca, con eleganti inserti in pizzo, è l’ideale per far sentire speciale qualsiasi donna… e non rischierai mai di cadere nel volgare o di sembrare troppo invadente! Insomma, quando si tratta di regalare un capo intimo la parola chiave è sempre la stessa: non esagerare!

Modelli babydoll

FasiCat Babydoll. Il Babydoll di FasiCat, composto da Nylon e spand, propone un modello intrigante e adatto a tutte le età.

Ellemoi babydoll. Il babydoll di Ellemoi presenta invece uno stile leggermente più sexy rispetto al precedente, e un tessuto più morbido e comodo da indossare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche