Offerta: Domenica pomeriggio alla scoperta del rione Borgo! Solo con Miramuseo

Offerte Coupon

Offerta: Domenica pomeriggio alla scoperta del rione Borgo! Solo con Miramuseo


Cosa include la proposta?

Letsbonus ti offre un’occasione unica per passare una domenica pomeriggio alla scoperta di Roma! Domenica 26 febbraio passeggiata al rione della “Conciliazione”: Borgo.

Il ticket comprende
– La visita a cura di un Archeologo
– La radioguida per il migliore ascolto dell’ Archeologo

Il ticket non comprende
– La tessera associativa 2012 dell’Associazione MiraMuseo del valore di 2€ da sottoscrivere obbligatoriamente in loco per partecipare alla visita (coloro che sono già in possesso della tessera 2012 devono presentarla in loco).

Borgo un rione sconvolto nel secolo scorso dalla demolizione della ‘spina’ la serie di edifici che sorgeva dove oggi è via della Conciliazione: molti edifici di pregio e chiese vennero demoliti, altri smontati e ricostruiti altrove. Si è persa così la sua caratteristica che proveremo a ricercare partendo dal mausoleo dell’imperatore Adriano, trasformato nella possente mole di Castel  S Angelo, fino a piazza S Pietro.  E’ qui che fu martirizzato l’apostolo Pietro; qui sorse la prima e più importante basilica martiriale; qui si stabilirono i primi pellegrini costituendo un borgo che fu cinto da mura: le mura leonine. Qui nel ‘500 sorse gun’edilizia prestigiosa come il palazzo di Bartolomeo da Brescia (progettato da Raffaello),  e le chiese Di S. Maria in Transpontina e S. Giacomo a Scossacavalli.

Ti presentiamo l’Associazione Culturale MiraMuseo

L’Associazione Culturale di promozione sociale MiraMuseo è formata da storici dell’arte con esperienza decennale nella didattica museale, informatici ed esperti in comunicazione e tecniche multimediali. Il progetto consiste nella fruizione del patrimonio artistico e culturale da parte del grande pubblico con il supporto di piattaforme di social network come Linkedin, Chamber, Twitter e Facebook.

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...