Offerta: Entra nella storia con MiraMuseo! Visita guidata a Villa d’Este o a Ostia Antica COMMENTA  

Offerta: Entra nella storia con MiraMuseo! Visita guidata a Villa d’Este o a Ostia Antica COMMENTA  

Cosa include la proposta?

Ticket valido per 1 biglietto per la visita a Ostia Antica nella settimana dei beni culturali (biglietto gratuito) oppure a Villa d’Este a Tivoli. La visita a Villa d’Este è il 14 aprile alle ore 15.00, quella di Ostia Antica il 15 aprile alle 10.30.

Il ticket comprende: la visita a cura di una Storica dell’ Arte, il biglietto d’ingresso gratuito e l’ingresso senza fila alla biglietteria. La radioguida per il migliore ascolto della Storica dell’Arte.

Il ticket non comprende: la tessera associativa 2012 dell’Associazione MiraMuseo del valore di 2€ da sottoscrivere obbligatoriamente in loco per partecipare alla visita (coloro che sono già in possesso della tessera 2012 devono presentarla in loco).

Il ticket non è rimborsabile.

Ti presentiamo Villa D’Este a Tivoli

Una splendida villa che vanta architetti e pittori famosi ma che passa quasi inosservata davanti alla magnificenza dei giardini.

L'articolo prosegue subito dopo

 Architetti e ingegneri si adoperarono affinchè le acque dell’Aniene potessero alimentare le numerose e spettacolari fontane che ancora oggi rendono il giardino,  arricchito da piante e alberi secolari, un luogo da fiaba.  Dopo molti anni e tentativi il congegno idraulico della fontana  è tornato a funzionare  e noi  approfitteremo senz’altro dello spettacolo che offre!   
Si consiglia scarpe comode e cappello

Ti presentiamo Ostia antica: il porto di Roma

In occasione della Settimana della Cultura abbiamo la possibilità di visitare uno dei luoghi più suggestivi e interessanti che il nostro patrimonio archeologico ci offre. Ostia antica per grandezza e bellezza è paragonabile a Pompei… ma molto più vicina e per alcuni aspetti molto più interessante. I nostri archeologi ci accompagneranno non solo lungo il cardo e il decumano ma ci faranno piano piano scivolare nel passato facendoci rivivere il caos delle metropoli commerciali nella parte delle botteghe; ci racconteranno come si svagavano nel grande teatro o nel “Termopolio” che qui si è conservato in modo eccellente. Non potranno mancare le famose “latrine” e le insulae che qui ancora svettano conservando parte della loro altezza.
Si consiglia scarpe comode, occhiali sa sole, cappello e bottiglietta d’acqua

 

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*