Offerta: Gin Game al Teatro Sala Umberto con data a scelta! Uno spaccato esistenziale x riflettere COMMENTA  

Offerta: Gin Game al Teatro Sala Umberto con data a scelta! Uno spaccato esistenziale x riflettere COMMENTA  

Cosa posso fare con il mio ticket?

Assistere allo spettacolo Gin Game al Teatro Sala Umberto con data a scelta tra il 29 febbraio ore 21:00 oppure il 1 e il 6 marzo ore 21:00 in Balconata.

Gin Game
di D.I.

Coburn
con Valeria Valeri, Paolo Ferrari
regia Francesco Macedonio
scene   Bruno Garofalo
costumi   Maria Grazia Nicotra
musiche Massimiliano Forza
una produzione La Pirandelliana

Gin Game offre la visione di uno spaccato esistenziale riguardante due anziani, Weller e Fonsia, ospiti di una casa di riposo convenzionata.  Weller, ricercatore di mercato in pensione affettuoso e cordiale, insegna a Fonsia, puritana figlia di un pastore metodista, il gioco Gin rummy nel quale da sempre eccelle.

Ma quando Fonsia, che ha imparato subito, comincia a vincere superando il maestro, scatena in lui un disappunto, tanto più crescente fino a diventare collera, rabbia allo stato puro.  Dietro questa collera si nascondono ragioni più profonde del semplice orgoglio ferito: l’anziano giocatore è vittima di un passato di delusioni, frustrazioni economiche e personali.

Fonsia sfoga le proprie delusioni fatte di abbandoni e altrettante delusioni, cedendo al turpiloquio ed agli istinti ben lontani dal suo abituale stile di vita e dalla sua educazione.

L'articolo prosegue subito dopo

Il finale mostra la dura realtà: due vecchi stanchi e sfiduciati che avrebbero potuto essere due buoni amici se non fossero stati troppo impegnati a nascondere la propria infelicità dietro il velo dell’ipocrisia.

Ti ricordiamo che:

– L’assegnazione dei posti dipende dalla disponibilità sulle file a noi riservate dall’organizzatore; non è possibile scegliere il proprio posto, né modificare i posti assegnati.
– Per essere posizionati vicino è consigliabile acquistare i ticket utilizzando la stessa utenza in un’unica transazione. Ti ricordiamo che il ticket non è rimborsabile.

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*