Offerta: Inferno a Pertosa, Purgatorio a Padula e Paradiso a Salerno. Non perdere Il Divino Viaggio!

Offerte Coupon

Offerta: Inferno a Pertosa, Purgatorio a Padula e Paradiso a Salerno. Non perdere Il Divino Viaggio!


Cosa posso fare con il mio ticket?
Assistere ad uno spettacolo a scelta fra:
– Inferno di Dante nelle Grotte a Pertosa 28 luglio, 11 agosto, 12 agosto, 16 agosto o 18 agosto.
– Purgatorio di Dante alla Certosa di Padula 13 agosto, 25 agosto
– Paradiso di Dante al Castello Arechi di Salerno 10 agosto, 14 agosto

Tutti gli spettacoli vanno in scena a partire dalle 20:00. Si entra per gruppi di massimo 40 persone ogni 15.
Acquistando questo ticket avrai il 30% di sconto sull’acquisto dello spettacolo L’Orlando Furioso al Castello di Rocca Sveva.

Un poetico viaggio teatrale, nell’immaginifico Dantesco, ambientato in tre straordinarie ed affascinanti località della Provincia di Salerno, capace di proiettare lo spettatore-visitatore in una sorta di realtà virtuale in cui la tendenza turistica è quella di vivere epoche ed esperienze non ricevibili altrove, apprezzando il fascino del luogo e la spettacolarizzazione ad esso finalizzata. I tre spettacoli appartengono alla categoria di teatro itinerante che prevede il felice connubio tra la rappresentazione di una delle cantiche Dantesche in associazione alla visita di un monumento dal valore storico, artistico, archeologico o naturalistico.

Per ciascuno spettacolo la guida alla narrazione è Dante, che conduce un gruppo composto da circa 40 spettatori per volta, per tutto il percorso del monumento in oggetto e di volta in volta incontra i principali personaggi della cantica che si sta trattando. Il tutto in un’alternanza di performance artistiche che prevedono la mescolanza di “corpo”, “musica”, “ballo” e “immagine” per dare vita ai versi del Poeta. Al fine di rendere maggiormente fruibile ed emozionante l’intramontabile capolavoro del sommo poeta, ci si avvale di emozionanti colonne sonore, accanto ad un cast assolutamente d’eccezione composto dai talentuosi attori teatrali provenienti da tutta la scena partenopea. Si utilizzano moderne videoinstallazioni comprensive di luci e suoni che accompagnano e assecondano il dipanarsi del racconto, e soprattutto si pestano cura e attenzione ai coreografici costumi che coniugano sapientemente la verità storica con la giusta dose di immaginario.
Ti ricordiamo che:
Il ticket non è rimborsabile

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche