Offerta: Passeggiata serale con Miramuseo! Alla scoperta dell'Ortaccio o dello zampillio dell'acqua - Notizie.it
Offerta: Passeggiata serale con Miramuseo! Alla scoperta dell’Ortaccio o dello zampillio dell’acqua
Offerte Coupon

Offerta: Passeggiata serale con Miramuseo! Alla scoperta dell’Ortaccio o dello zampillio dell’acqua


Cosa posso fare con il mio ticket?

Ticket valido per 1 biglietto per la passeggiata serale L’Ortaccio: l’altro Ghetto di Roma in data 21 giugno alle ore 21.00 oppure per Lo zampillio dell’acqua in data 26 giugno ore 21.00.

Il ticket comprende: La visita a cura di una storica dell’arte. La radioguida per il migliore ascolto della storica dell’ arte.

Il ticket non comprende: la tessera associativa 2012 dell’Associazione MiraMuseo del valore di 2€ da sottoscrivere obbligatoriamente in loco per partecipare alla visita (coloro che sono già in possesso della tessera 2012 devono presentarla in loco).

L’ ”Ortaccio” … l’altro Ghetto di Roma

I Papi hanno sempre avuto un rapporto conflittuale con il fenomeno della prostituzione: erano “ufficialmente” contrari per un problema di decoro e di ordine pubblico… forse di “morale”. Il Papa però doveva ragionare anche da capo di Stato e doveva far quadrare il bilancio… le tasse che le “meretrici” versavano grazie alla loro attività costituivano uno degli introiti più consistenti , davvero irrinunciabile ! Possono allora essere cacciate? No di certo.

Vengono relegate in una parte della città, un vero e proprio ghetto con tanto di porte. Naturalmente le cortigiane sono escluse da queste leggi. Ieri come oggi il mondo è fatto a scale… Luoghi, storie, aneddoti ci allieteranno in questa passeggiata serale.

Per il tema trattato è adatta ad un pubblico adulto.

Lo zampillio dell’acqua

Roma è stata denominata “regina aquarum” e il suono sereno dei suoi zampilli riecheggia per tutta la città. La nostra passeggiata alla ricerca della zampillante musica dell’ acqua ci porterà sulle orme delle più belle fontane di Roma. Partendo dalla mostra dell’acqua Felice, toccando le fontane di piazza Barberini e costeggiando l’acquedotto Vergine arriveremo alla barcaccia di piazza di Spagna. Una “fresca” passeggiata che ci permetterà di guardare, dopo questa visita, con occhi diversi le grandi e piccole fontane che costellano angoli e piazze di Roma.

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche