Offerta: Robin Hood per un giorno! Prova di tiro con l’arco e ‘battesimo’ a cavallo

Offerte Coupon

Offerta: Robin Hood per un giorno! Prova di tiro con l’arco e ‘battesimo’ a cavallo


Cosa include la proposta?
Prova di tiro con l’arco + ‘battesimo della sella’ a cavallo per la durata di 1 ora circa. Proposta valida anche per bambini dai 12 anni in su.

Mezz’ora di tiro con l’arco: vengono forniti arco e paglione (bersaglio). Si parte con l’introduzione, che consiste nella conoscenza base dello strumento e la dimostrazione delle tecniche di tiro… poi tutta pratica.

A seguire battesimo della sella e conoscenza del cavallo.

L’intreccio dell’entusiasmo per il cavallo e l’arco, è stato il percorso che ha dato vita alla Compagnia Italiana Arcieri a Cavallo. Cavallo e arco: “Inesorabile armonia, incomparabile potenza”. Graziano Bombini, Gran maestro e Paola Rosso, istruttore hanno aperto una scuola legata alle tradizioni dei guerrieri arcieri a cavallo, rivolta a neofiti e ad esperti delle due discipline, con un avvicinamento all’equitazione e al tiro con l’arco che darà il massimo profitto. Fondere armoniosamente le due discipline comporta una preparazione fisica-mentale fondamentale per un ottimo arciere a cavallo.

I cavalli della scuola hanno un addestramento che li rende imperturbabili ad ogni pericolo mettendo gli allievi nelle condizioni migliori di lavoro, e portando i proprietari che volessero usare i propri cavalli a esperienze uniche. L’arco usato è ricurvo e composito, anticamente costruito su una base di legno e assemblato con tendine animale e corno, che lo rendeva elastico e reattivo. La scuola usa l’arco di tipo Mongolo costruito con legni laminati.

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche