Offerta: Salvador Dalì e il Surrealismo: i colori del sogno. Incontro con storico dell’arte e aperitivo COMMENTA  

Offerta: Salvador Dalì e il Surrealismo: i colori del sogno. Incontro con storico dell’arte e aperitivo COMMENTA  

Cosa posso fare con il mio ticket?

« È vero che avete appena dipinto un ritratto di vostra moglie con queste costolette alla griglia in equilibrio sulle sue spalle?»
«Sì, esatto, ma le costolette non sono alla griglia. Sono crude».
«Perché?»
«Perché anche Gala è cruda».
«E perché le costolette con vostra moglie?»
«Amo le costolette e amo mia moglie, non vedo alcuna ragione per non dipingerle insieme». [Salvador Dalì]

Partecipare alla serata “Il movimento del Surrealismo: i colori del sogno”, incontro con storico dell’arte, introduzione alla mostra di Dalì e aperitivo organizzato da RomaVisitaRoma. Data e orario: 30 marzo ore 19:00. 

Ti presentiamo ”Il Movimento del Surrealismo: i colori del sogno”

Introdurremo la mostra su Salvador Dalì al Complesso del Vittoriano con un magnifico incontro sul Surrealismo. La serata prevede aperitivo di benvenuto e spiegazione del nostro storico dell’arte con l’ausilio di proiettore. Cercheremo di anticipare suggestioni, immagini, colori e sogni di Dalì, uno dei massimi esponenti del Surrealismo, con le sue surreali e oniriche rappresentazioni. La serata è un momento di introduzione e approfondimento dell’ultimo dei grandi movimenti di Avanguardia del Novecento, un movimento artistico rivoluzionario che ricostruiremo toccando i passaggi decisivi della storia dell’arte del primo Novecento per poi focalizzare i temi salienti del Surrealismo: il sogno e la psicoanalisi, l’inconscio e l’immagine quale sua primaria manifestazione. Proietteremo opere pittoriche e cinematografiche di Magritte, Mirò, Ernst e Buñuel per rappresentare ai nostri occhi e alla nostra immaginazione il contesto in cui operò lo stesso Dalì. Durante la serata è previsto un momento conviviale di relax e aperitivo a buffet offerto da RomaVisitaRoma.

La serata si svolgerà in una location d’eccezione con ingressi limitati, in un ambiente unico ed esclusivo, ideale per le serate dedicate all’arte e all’approfondimento culturale. Si accede in uno spazio riservato con una sala ampia dalle pareti e volte antiche in muratura con moderne dotazioni elettroniche e di amplificazione, aperta occasionalmente per questo nostro evento. Parcheggio gratuito non custodito e aperitivo a buffet.

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*